La tua Tiguan è un benzina euro 6, ad oggi nemmeno Milano ne ha previsto il blocco, per cui non cambierei la macchina solo per questo motivo.
Mi sembra il solito 3D
di chi cerca il consenso per una scelta gia' fatta
" in cuor suo "
La tua Tiguan è un benzina euro 6, ad oggi nemmeno Milano ne ha previsto il blocco, per cui non cambierei la macchina solo per questo motivo.
No in realtà non ho proprio scelto e sono molto indeciso, perché ci sono pro e contro, per questo ho chiesto nel forum altrimenti non l'avrei fattoMi sembra il solito 3D
di chi cerca il consenso per una scelta gia' fatta
" in cuor suo "
La cifra non è quella indicata dall'utente. Ma 15800 ( che sto cercando di abbassare).Concordo....
Il gioco, per quella differenza, vale poco la candela
Io però non ho capito se la RAV4 è l'auto che tu vorresti veramente oppure se è solo un'occasione che hai trovato più o meno per caso.La cifra non è quella indicata dall'utente. Ma 15800 ( che sto cercando di abbassare).
La motivazione non è solo per il discorso euro 6 che la mia Tiguan non ha problemi, ma anche per altri motivi che ho indicato sopra
Nono la Rav è un auto che cerco da più di un anno perché mi piace molto ma nuova costa troppo per le mie tasche.Io però non ho capito se la RAV4 è l'auto che tu vorresti veramente oppure se è solo un'occasione che hai trovato più o meno per caso.
Mi par di capire che l'unico problema del Tiguan siano i 130 cv......altrimenti pure questo tirerebbe 10 anni.
però, come dice Arizona, se ormai c'hai il trip del Toy, che Toy sia, perchè come scrive il buon O.Wilde...... l'unico modo per liberarsi di una tentazione, è cedervi.....
Chiarisco il mio messaggio.La cifra non è quella indicata dall'utente. Ma 15800 ( che sto cercando di abbassare).
La motivazione non è solo per il discorso euro 6 che la mia Tiguan non ha problemi, ma anche per altri motivi che ho indicato sopra
Chiarisco il mio messaggio.
Ho arrotondato a 16.500€ perché, oltre ai 15.800€ di differenza pura, ti addebiteranno il passaggio della RAV4 e anche la minivoltura della Tiguan che darai al concessionario. Magari non arrivi esattamente a 16.500€ ma tra una cosa e l'altra 5/600€ li devi mettere in conto.![]()
È vero che al cuor non si comanda però ti segnalo due cose su cui, fossi al tuo posto, ragionerei con attenzione:Nono la Rav è un auto che cerco da più di un anno perché mi piace molto ma nuova costa troppo per le mie tasche.
Ho visto anche altre auto tipo Compass, xtrail, Kuga ma nessuna mi convince come Rav 4.
Il discorso è che nuova (46.000 euro) non me lo posso permettere ma soprattutto di base è troppo per un auto.
Quindi questa a 38.900 mi è sembrata un "occasione" dettata dal fatto che è demo con 1 anno di vita , ma rispetto alla mia attuale Tiguan è più potente, meno consumi, 4x4, full Hybrid.
Però ecco chiedevo nel forum un consiglio se vale la pena spendere la differenza richiesta o se rimanere con Tiguan 130 CV benzina 2wd.
Sempre considerando che se cambio , è per tenerla minimo 10 anni
Perdonami, avevo proprio "registrato" male il dato leggendo il post di apertura, non so perché il mio cervello abbia recepito "escluso passaggio".Nono sarebbe 15.800 compreso passaggio
No in realtà non ho proprio scelto e sono molto indeciso, perché ci sono pro e contro, per questo ho chiesto nel forum altrimenti non l'avrei fatto
È vero che al cuor non si comanda però ti segnalo due cose su cui, fossi al tuo posto, ragionerei con attenzione:
. prendere un'auto demo significa accollarsi un'auto che in un anno avrà visto almeno 4/500 piedi diversi e tutti per giri brevi (a motore e sistemi "freddi"), spesso su quel tipo di auto vuoi anche capire se "si muove bene" e quindi provi a premere
. vero che è data per 220cv però attenzione che NON troverai i 90cv che separano la scheda tecnica da quella della Tiguan, ti suggerirei di provarla bene da questo punto di vista anche se chiaramente non è un'auto lenta in assoluto (e te lo dico avendola provata parecchie volte, un amico sta aspettando la 4ta RAV4 presa con il PayPerDrive/ToyotaEasy)
. l'assetto e la dinamica di guida della RAV4 (salvo sia dotata di cerchi abnormi) sono un pelo inferiori a quelli del Tiguan, rolla parecchio ed ha uno sterzo un po' meno preciso, considera anche che un base a opt/allestimento pesa tra 150 e 200 kg più della Tiguan
. ha un po' meno bagagliaio della Tiguan nonostante sia qualche cm più lunga, anche questo va valutato in base all'uso che ne fai
. sul fronte consumi è davvero ottima, soprattutto in città e in generale in percorsi con tanti stop and go, usata in autostrade o in strade provinciali/statali scorrevoli non noterai invece grossi scostamenti rispetto ai consumi che hai con la Tiguan
. attenzione al problema Toyota dello scambiatore, ha fatto vittime anche tra le auto del mio amico, avendole però in PayPerDrive a lui è stato cambiato tutto completamente a spese di Toyota (auto sostitutiva per 3 settimane inclusa), informati bene se è una delle partite di auto potenzialmente affette dal difetto, nel caso usalo come grimaldello per abbassare un pelo le pretese del concessionario
Chiudo tornando all'inizio, se ti piace dovresti prenderla, indipendentemente da tutte le ragioni PRO/CONTRO, se dici che la cerchi da un anno direi che è abbastanza chiaro il messaggio del tuo (mica tanto) subconscio, ed è giusto così!
Da 12/13.000€ di budget a 16.000€ richiesti la differenza c'è ma è relativa considerando che si parla di auto da molto più di 40k €.
Pensiero laterale: cercarne un'altra? Magari che abbia anche un anno in più ma che NON sia stata una demo per 12 mesi (sarebbe la mia paura più grande...)?
arizona77 - 2 minuti fa
freddy85 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa