Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Consiglio usato in questi tempi difficili

Consiglio usato in questi tempi difficili | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Dacia o Suzuki?

  1. Sandero Stepway

  2. Vitara

Results are only viewable after voting.
  1. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    1.191
    Piaciuto:
    747
    .
    A meno che quello davanti non compia una manovra imprevedibile, bizzarra e del tutto scollegata con le condizioni della strada, non vedo come si possa pensare di tamponarlo senza colpa.... ma neanche se va in testa-coda, vuol dire che lo si tallonava da troppo vicino.
    E se va a sbattere su un muro senza averlo visto, io che sto dietro devo averlo visto altrimenti sto peggio di lui.
    Per dire che non si viaggia "vicini" (e sicuramente non intendo "incollati") se non avendo una chiara visione davanti al veicolo che precede... sia della strada, sia delle condizioni del traffico.

    Se però quello davanti ha il gancio traino, pur essendo nel giusto potrebbe doversi addossare una parte dei danni.
     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2024
  2. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    4.292
    Piaciuto:
    1.314
    dico io come (successo, ma mi son preso il torto senza discutere)
    Notte.
    Megarotonda.
    Un auto davanti a te parte allo stop.
    TI volti, non c'è nessun altro. Parti mentre guardi, ti giri. E l'auto davanti si è fermata senza motivo alcuno. Era già partirta e non si vedeva nessuna altra auto.
    Ok, io magari dovevo guardare avanti prima di partire a norma di legge, ma imho in parte più pericoloso perchè vedo meno se si avvicina qualcuno a velocità folle.
    Ripeto, non ho contestato, ma secondo me un concorso sarebbe logico se ti fermi senza motivo in maniera imprevedibile
     
  3. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.443
    Piaciuto:
    8.569
    Una frenata d'emergenza lo avrebbe fatto al tuo posto. Poco male, mi sembra, nessun contuso.
     
  4. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    4.292
    Piaciuto:
    1.314
    per carità, sarebbe stato un toccasana (partenza da fermo quindi solo danni materiali... Peccato che la mia brava nel 2008 era vetusta e il danno superava il valore, quindi la cambiai. Faro mascherina cofano mi pare solo, ma aggiunto al valore del carrozziere... Poi comunque venduta radiata per esportazione ci ho ancora ricavato mi pare 800euro.), è un Adas che vorrei, logicamente avrei timore dei falsi allarmi, ma spero gli ultimi siano abbastanza evoluti
     

Condividi questa Pagina