Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio urgente

Consiglio urgente - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Edux

    Edux

    Iscritto:
    1617427233
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da poco per avere un consiglio urgente.
    Sicuramente qui c’è gente molto più esperta e preparata di me.
    Sto per acquistare un Tiguan, la mia scelta va esclusivamente per estetica e mi piace molto.
    Non sono preparato sui motori e vorrei qualche consiglio.
    La concessionaria mi ha consiglia un 1.5 benzina 150 cv cambio automatico.
    C’è qualcuno che mi sa dare consiglio su quale modello prendere o buttarmi su un diesel 2.0 - 150 cv.
    Calcolando che vivo in svizzera, qui la benzina costa anche meno del diesel, non faccio percorsi di montagna e faccio una media di 20.000 km all’anno.
     
  2. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Ciao.
    Ti hanno dato il consiglio giusto.
     
  3. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.282
    Piaciuto:
    2.080
    Ma in Svizzera sono "ossessionati" dai motori Diesel come in Italia?
     
  4. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    anche secondo me è il consiglio giusto ed anche in considerazione dell'abbinamento col cambio automatico.
    Il 2.0 diesel ha forse più coppia in basso che potrebbe tornare comoda in montagna, ma col DSG non dovresti avere nessun problema anche col 1.5
     
  5. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.096
    Piaciuto:
    1.050
    concordo, anche se come spinta tra i due non c'è partita
     
  6. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.797
    Piaciuto:
    750
    Curiosita' , quanto costa il diesel e la benzina da voi?
    Se parlassi per me in Italia , con 20.000 km anno con una 1.5 turbo benzina su un Tiguan....mai
    diventerei il migliore amico del benzinaio!!
    Posso capire se esiste una versione manuale per abbassare il prezzo di acquisto e i costi di manutenzione. Ma se devo prenderli tutti e 2 con il costoso DSG assolutamente diesel.
    Anni fa il benzina era meno complesso come motore e poteva giustificare la scelta . Ma oggi un 1.5 TFSI con COD e altre inutili amenita' piu' il DSG (costi di manutenzione superiori) porta secondo me i costi di gestione dei 2 motori alla pari.
    L'unico terreno dove vedo bene il 1.5 e' in extraurbano con un filo di gas dove consuma poco.
    Poi se c'e' anche in Svizzera la caccia alle streghe sul diesel come in Italia , allora il discorso puo' cambiare.

    IMHO!
     
  7. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.958
    Piaciuto:
    1.372
    non occorre percorre per forza passi alpini per apprezzare o sfruttare di più il Diesel: viaggi spesso in compagnia o con il baule ingombro di attrezzature da campeggio o grossi cani?
    Cosa guidi ora?
     
  8. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.790
    Piaciuto:
    2.896
    Secondo me il Tiguan ha bisogno del diesel, e 20.000 Km sono già abbastanza per giustificarlo rispetto al benzina.
     
  9. Gardesano

    Gardesano

    Iscritto:
    1284393449
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    2
    Tempo fa ne avevo valutato l’acquisto,poi ho preso la Touran con lo stesso motore e cambio e sono molto soddisfatto.
    Credo che la Tiguan sia meno efficiente per via di peso,aerodinamica e misure pneumatici e che con 20000km annuali sia da valutare anche la Diesel.
    Il motore è sicuramente più adatto per via della maggiore coppia.
    Con la mia Touran 1.5 Tsi Dsg il consumo medio reale è di 7l /100km con prevalente extraurbano e percorsi collinari.
    Se hai da fare molte salite regolarmente e tanti cambi di velocità meglio Diesel.
     

Condividi questa Pagina