Salve a tutti oggi ho riparato chiusura lato guida della subaru forester 1500 bifuel arrivata dal giappone dopo 30 gg mentre ero in officina subaru mi hanno proposto l'acquisto di una Autobak del 2009 2.0 D con motore nuovo da installare visto con i miei occhi poiche'il vecchio fuso. Era rimasto senza olio. Prezzo richiesto 8000 euro.. cosa mi consigliate ,come va questa vettura , quanto consuma . Grazie a tutti CARLO
Beh con il motore nuovo non avrai problemi (presumibilmente) per almeno 200.000 km, anche perchè immagino sia la versione già modificata.
La macchina va bene, io avrei preso l'outback ma non ce n'erano pronte consegna e comunque volevano 2000 euro in più. E' un po' più "barca" rispetto alla mia ma molto più bella e affascinante.
Per il resto quanti km ha? come è messa di carrozzeria e interni?
Considerando il motore nuovo il prezzo è buono
Quella degli alberi motori che si autodistruggevano sui primi modelli (2008-2009) e della correlazione con il fatto che rimangano senza olio è una idea che mi è sempre frullata in testa. Sui questo motore va costantemente tenuto sotto controllo il livello perchè è un attimo trovarsi sotto il minimo, soprattutto d'estate
2009 dovrebbe essere quella allegata giusto? I consumi dovrebbero essere leggermente superiori ai miei: io faccio tra i 15 e i 16 km/l nel misto ad andatura allegra.
La meccanica è la stessa della mia, a parte l'altezza da terra.
Punti deboli: tubo dell'intercooler (a quasi tutti si fora quello superiore o quello inferiore), differenziale centrale delicato, sospensioni che diventano un po' rumorose con il passare degli anni e dei km, servosterzo elettrico che in molti casi con il caldo tende ad indurirsi e non essere più progressivo.
Il filtro è un DPF aperto quindi non avrai mai problemi di rigenerazioni o allungamento dell'olio