non faresti prima a tenerti le gomme estive e acquistare catene da 7mm (teoricamente non omologate), chiedendo al costruttore qualora si possano montare sulla tua auto? Io l'avevo fatto con le 225/45/17.
Se poi vuoi comunque prendere le termiche perchè principalmente abiti al nord, ok.
Io ho preferito prendere un treno di gomme a diametro inferiore (16 pollici) e leggermente più strette (205). In questo modo in presenza di neve la gomma ha molta più aderenza (poichè aumenta la pressione al suolo) e il fianco (essendo più alto), rischia meno di pizzicarsi in presenza di buche. Per il discorso usura eviterei le Nokian (in rete ci sono stati utenti che dopo soli 3 anni lamentano tenuta di strada scarsa in caso di asfalto umido). Con le Continentatl TS850 o le Michelin Alpin A4 vai sul sicuro: sono sempre ai primi posti nelle classifiche dei test! Poi se vuoi risparmiare qualche decina di euro puntando su un marchio diverso (tipo Dunlop), vedi tu... i test vanno sempre interpretati...
Se poi vuoi comunque prendere le termiche perchè principalmente abiti al nord, ok.
Io ho preferito prendere un treno di gomme a diametro inferiore (16 pollici) e leggermente più strette (205). In questo modo in presenza di neve la gomma ha molta più aderenza (poichè aumenta la pressione al suolo) e il fianco (essendo più alto), rischia meno di pizzicarsi in presenza di buche. Per il discorso usura eviterei le Nokian (in rete ci sono stati utenti che dopo soli 3 anni lamentano tenuta di strada scarsa in caso di asfalto umido). Con le Continentatl TS850 o le Michelin Alpin A4 vai sul sicuro: sono sempre ai primi posti nelle classifiche dei test! Poi se vuoi risparmiare qualche decina di euro puntando su un marchio diverso (tipo Dunlop), vedi tu... i test vanno sempre interpretati...