arizona77 ha scritto:
Kiaffojunior ha scritto:
Posto che non mi ritroverò mai a fare una scelta del genere, io credo che alla fine sceglierei Cherokee.
Ma sono auto con target completamente diversi... X4 sportiva e appagante da guidare, Jeep tutta confort e adatta a fuoristrada, per niente sportiva.
A lui consiglierei la bmw, scendendo da una Q5.
----Ma se cerca "solo" un incrociatore da strada la Cherokee va benissimo----.
È un'auto di alto livello ormai e poi gliela danno ad un buon prezzo.
----Cherokee....non grand Cherokee----
Si, lo so che si parla della Cherokee. E' un vero SUV, come lo intendono in America, ovvero confortevole. Nella comodita' e' inclusa anche la versatilita' e l'abbondanza di spazio, oltre che il silenzio a bordo e il ride-confort. La X4 e' un'altra cosa, molto piu' orientata alla bella guida (pur restando comunque silenziosa e comoda sulle buche, sia chiaro). Infatti mi sembra strano che l'amico dell'utente che ci ha scritto stia valutando entrambe.
Inoltre la Cherokee e' molto piu' rivale della Discovery Sport (ex Freelander) che della Evoque. Su entrambe c'e' una grande qualita' degli interni, non "urlata" come su una GLC, bensi' concreta, di sostanza. Hanno le stesse prestazioni, stessi consumi, stessa versatilita' di impiego. Sono concettualmente molto affini.
L'Evoque e' la vera rivale della X4.
Io credo che chi ha posto la domanda, visto che ha avuto una Q5 e ha considerato anche Evoque, preferirebbe la BMW X4. Scommetto che troverebbe la Cherokee un po' "dondolona", infatti e' piu' un'auto da famiglia. Come la Discovery Sport.
La Grand Cherokee la considera chi vuole auto di segmento E, ovvero SUV di lusso da 70k euro e passa, tipo GLE (poi, personalmente, ritengo che la concorrenza tedesca sia lievemente superiore alla GC, la quale in effetti credo costi anche meno).
ps. scusate gli accenti, sto scrivendo con tastiera straniera.