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Consiglio su polo usata 2021 con tagliandi saltati..

Consiglio su polo usata 2021 con tagliandi saltati.. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gtyyyyyy

    Gtyyyyyy

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    Ciao a tutti,
    chiedo un consiglio su acquisto auto usata aziendale, polo ma in realtà trovate anche golf nella stessa condizione.

    Polo 5p 1.0 tsi Comfortline 95cv dsg Anno 11-2021 45000km nera 14700 euro

    Unico tagliando: 07-2023 a 42000km tagliando completo, candele, e pastiglie freni.

    L'auto sembra tenuta decentemente ma mi preoccupa che vw se non sbaglio dovrebbe fare un tagliando ogni 2 anni o 30000km..
    Che dite ? Posso avere problemi al motore con quel solo tagliando?
    Il prezzo è cmq buono ma visto che vorrei tenerla per tanto tempo non vorrei poi avere problemi.

    Grazie
     
  2. Pony17

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    Per mia esperienza solitamente le auto aziendali non sono generalmente tenute con troppa cura (infatti il tagliando è stato fatto in ritardo di 12.000km), soprattutto se sono parte di flotte. A meno che non siano macchinoni "finti" aziendali di professionisti (non penso sia il caso di questa Polo), intestati alla società solo per fini fiscali.


    Questo è impossibile da dire a priori. Il dsg ad esempio è un buon cambio, purché non venga maltrattato...

    Il prossimo tagliando dovrebbe comunque essere tra un anno o 60.000km
     
  3. Gtyyyyyy

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    E si..auto aziendali immagino non siano tenute così bene..
    Però il prezzo è buono..ho solo il dubbio di poter avere problemi in seguito .
     
  4. Pony17

    Pony17

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    Avendo una Polo tsi 95 cv manuale, posso dirti che è una buona auto, ma qualche problema me l'ha dato, pur avendola trattata bene e avendo fatto manutenzione regolare:
    - Frizione che non staccava, sostituita a 15.000km (questa ha il dsg).
    - Pompa frizione da rifare a 24.000km.
    - Pompa dell'acqua che perdeva a 25.000km.
    ma magari sono stato sfortunato. Diciamo che su un'auto così secondo me la manutenzione è importante, così come un utilizzo non esagerato... in breve, non è un'auto da maltrattare.

    Io personalmente preferirei un usato proveniente da persona fisica, con magari informazioni sul proprietario e sulla storia dell'auto.

    Vediamo se qualcuno che ha esperienza di auto usate può darti qualche dritta.
     
  5. Luchino81

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    secondo me, quel ritardo di 12'000 km sul tagliando dei 30'000 km non ha influito positivamente sulla salute dell'auto. La speranza è che l'olio vecchio, che ha perso potere lubrificante o si è logorato a causa del superamento della sua "scadenza", non abbia dato origine ad attriti tra le parti meccaniche in movimento o peggio ancora agli anelli di tenuta dei pistoni (dico questo alla luce di una vecchia esperienza con un'auto di altra marca, tanti anni fa, acquistata da me dopo essere stata per un anno un'auto di cortesia, quindi maltrattata a bestia).

    Io ho una Polo V serie 6R, 1.2 70 cv benzina. Ho fatto il primo tagliando "vero" a 30'000 km perché cosi era previsto dal piano manutenzione, ma poi ho accorciato l'intervallo ad un anno o 10'000 km. A quanto pare le percorrenze basse non fanno bene all'olio Castrol Edge LongLife
     
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  6. GuidoP

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  7. danilorse

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    La Picanto non c'entra nulla con la Polo.
    E' 40cm piu' corta ed ha un 1.0 aspirato da 63cv contro un 1.0 turbo da 95cv.
    Sono due auto totalmente diverse con prezzi altrettanto diversi.
     
  8. GuidoP

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    Corretto sono paragonabili le aspirate.
     
  9. danilorse

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    Come fai a paragonare una segmento A lunga 360cm con una segmento B lunga 407cm ??
     
  10. GuidoP

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    Se montano un mille da 70cv entrambe le paragono e paragono anche i consumi per l'uso che ne faccio. So di gente che ha la Polo 1,0 base col motore mille e si trova bene, presa in alternativa a macchine più piccole.

    Non ha senso valutare seg A con 60cv e seg. B con 100cv questo sì.
     
  11. Luchino81

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    Confermo, sono due auto completamente diverse.
    Aggiungo inoltre che, la Polo AW2 (uscita di produzione la settimana scorsa, errore colossale della VW) è discretamente più lunga e piu' larga della serie precedente 6R1/6C anche se perde un paio di cm in altezza. Diciamo che comincia ad essere un'auto discreta per una famigliola con bambini che non hanno piu' bisogno del seggiolone.
    Sconsigliate (ammesso che esistano ancora) le versioni aspirate da 60 e 80cv. Lasciamole ai neopatentati per fare pratica.
     
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  12. Luchino81

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    Io ho la versione precedente della Polo 1.2 70 cv. Se non fosse per il fatto che il motore sia abbastanza elastico e dotato di un discreto freno motore nelle discese (cosa che invece il 1.0 aspirato non ha), ammetto di non essere soddisfatto appieno della scelta fatta dodici anni fa. Purtroppo, nel 2012 le versioni turbo soffrivano di qualche problema di affidabilità (consumo eccessivo di olio, cinghie prima e catene di distribuzione poi da sostiture prematuramente). Col senno di poi, se tornassi a quel giorno sceglierei la 1.4 da 85 cavalli (altro polmone da neopatentato ma almeno avrei avuto una dotazione di serie più "moderna", con climatizzatore automatico anziché quello manuale da regolare ad occhio") oppure la Golf.
     
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  13. GuidoP

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    LA 1,0 attuale Polo aspirata dicono vada bene, certo non è un fulmine
     

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