Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio su Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 70CV 5p usata

Consiglio su Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 70CV 5p usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ciccio32!

    Ciccio32!

    Iscritto:
    1547033143
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Un collega vende la sua Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 70CV 5p.

    Corrisponde a questa: https://www.quattroruote.it/auto/fo...iesta-14-tdci-70cv-5p-titaniumbs-092488201107

    L'auto ha circa 170000 Km. La manutenzione è sempre stata fatta alla Ford. Revisione e tagliando appena fatti e gomme da poco sostituite. E' stata utilizzata per fare 100 Km al giorno casa-lavoro.
    La vende per passare ad un modello più grande.

    Secondo voi posso prendere in considerazione l'acquisto ?
    I Km fatti sono troppi e per quanto tempo potrei sfruttarla ancora (Considerando che faccio 10/15000 Km, ma potrei farne di più se mi trovo bene con l'auto)?
    Se effettivamente le condizioni sono buone come dice quanto puà valere, 3/4000 € sono troppi ?

    Grazie in anticipo
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Cristian penso che solo tu potresti decidere che l'hai vista e magari provata,ti posso dire che quel 1400 del gruppo PSA è un buon motore onesto ed affidabile questo in generale non può valere sul singolo, potresti fare un affare sul prezzo ,però potresti anche andare incontro a manutenzioni costose : come il rifacimento della frizione o la sostituzione della turbina così come il Fap che se non è stato sostituito è imminente ,insomma quello che ti ho indicato non sapendo altro dell'auto se non'è stato fatto ci sono notevoli probabilità che lo devi fare te.
     
  3. Nick_Name

    Nick_Name

    Iscritto:
    1423412539
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    22
    Le condizioni dell'auto le puoi valutare tu. I km ci sono, ma se fatti bene non sono un problema, ne puoi fare altrettanti. Ci sono però anche gli interventi di manutenzione straordinaria, che prima o poi si possono presentare (oltre alla cinghia, che però mi pare sia sui 10 anni o 240.000 km) e che possono aumentare il conto di 1500-2000 euro come niente. Non è una certezza, ma un rischio. E il rischio ha il suo prezzo.

    Fatti due conti, anche perché è praticamente un investimento a esaurimento: la usi e la butti o la cedi a un commerciante per un pezzo di pane. Avendo una prospettiva di 5 anni, io punterei a 1200 euro/anno di ammortamento tra costo inziale e manutenzione straordinaria. Quindi direi massimo 4000 con passaggio di proprietà. Se in 5 anni non devi cambiare turbina o FAP hai fatto un affare. Se devi cambiarli hai comunque evitato un bagno di sangue.

    Il punto è capire quanto verrebbe valutata a chi te la vende in permuta, cioè qual è il suo punto di convenienza...
     

Condividi questa Pagina