max7721 ha scritto:
Scusate mi sono espresso male, nel senso il nuovo sarebbe meno accessoriato, il ragionamento che ha fatto mauro è la mia situazione, io la macchina la terrei come ho fatto con il 320 che ce l'ho da 8 anni
allora valuterei le giacenze disponibili in rete, c'è il rischio di portarti a casa un mezzo "full optional" ad un prezzaccio. L'unca cosa su cui devi stare attento è l'eventuale navigatore ... su E83 non erano dei fulmini di guerra, anche se le ultime serie erano migliorate. Se proprio ti serve il navi, molto meglio quel pacchetto che ti da il Garmin by Bmw con supporto ad hoc in plancia, va benissimo, è integrato con le centraline di bordo e sfrutta l'antenna esterna.
scusa la mia ignoranza che intendi per "Io, ad esempio, trovo più personale la linea dell'E83, e se potessi prendermene uno ora, probabilmente andrei di fine serie, pur sapendo che si tratta di un mezzo sostanzialmente costruito su base E46 rinforzata (anzi, forse proprio per questo). "
Beh, come linea mi piace più il vecchio, ma sono gusti personali. La considerazione tecnica è che l'E83 si basa sull'E46, ovvero un pianale che è uscito nel 1998, 12 anni fa ... ovviamente con debite modifiche e rinforzi. Non solo pianale, m anche reti canbus di bordo, strumentazione, centraline e quant'altro. Da un lato, la nuova F25 è indiscutibilmente più moderna, le reti di bordo includono l'i-drive e quant'altro ... però, se guardi alla sostanza, la serie E46 - E83 è molto robusta e molto ben fatta. Anzi, sotto certi aspetti, l'E46 è più curata dell'E90 - 91; quanto all'E83, fino al 2006 si potevano fare diverse critiche alla qualità, ma appunto nel lo stabilimento Magna - Steyr austrica è stato rivoltato come un calzino e le X3 post restyling sono davvero ben fatte anche nei particolari tipo plastiche che non si spellano più etc. Inoltre sono mezzi oramai ben conosciuti anche dai meccanici più seri fuori rete, per cui se (come purtroppo nel mio caso) hai avuto a che ridire con il tuo service di zona e, almeno per i primi 4 anni (garanzia) devi "emigrare" per fare i tagliandi, decorso il termine del Best04 troverai ottime alternative nella tua zona. Insomma, a me l'X3 fine serie piace moltissimo, ed avessi ora 30.000 euro cash disponibili non avrei alcun problema a prenderne uno permutando la Smart.