Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio su Acquisto Kia Picanto 1.0 Eco Gpl 65 CV

Consiglio su Acquisto Kia Picanto 1.0 Eco Gpl 65 CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lucio34

    lucio34

    Iscritto:
    1485698542
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, un saluto a tutti gli iscritti, vorrei un consiglio su questa auto, dato che vorrei acquistarla, ma ho seguito sui vari Forum e sembra che abbia dei problemi per quanto riguarda l'alimentazione a GPL e il consumo eccessivo di olio. Qualcuno mi può aiutare in merito. per quanto riguarda la cilindrata mi domando se la potenza sia sufficente per il GPl. Grazie a tutti!
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.760
    Piaciuto:
    4.742
    Benvenuto, non so quel motore li è adatto al gpl, il consumo d'olio non dovrebbe essere di molto superiore al benzina, ammesso che nasca a gpl e non è un'applicazione, la potenza a gpl dovrebbe calare di un niente o quasi, in ultimo quanto costa di più rispetto al benzina? Quanti km anno fai? Per vedere che sia conveniente...
     
  3. lucio34

    lucio34

    Iscritto:
    1485698542
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao albert 56, ti ringrazio per la risposta, per l'auto in questione , sto solo aiutando un amico che mi ha posto il problema, il quale ha una Panda a metano vecchio tipo che ha fatto 200.000 km e ora ha alcuni problemi e non conviene ripararla. Comunque mi sono informato e sembra che la Kia non produca più questo modello,quindi la scelta dovrà per forza cadere su un'altro tipo.Ti ringrazio comunque per la risposta.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.760
    Piaciuto:
    4.742
    purtroppo l'offerta di auto a gpl si sta sempre di più assottigliando, da 4r di marzo c'è ancora la y e la 500 col fire a gpl, la panda c'è solo a metano col t.a. che sembrava non facessero più, come il fire, ma si vede che ne avevano scorte a non finire, ma bisogna vedere la convenienza sul consumo dell'ibrido...
     
  5. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    79
    Noi in famiglia ne abbiamo una da più di un anno e per ora va alla perfezione dopo circa 15.000 km.
    In effetti anche io sapevo di problemi sul gpl ma a quanto pare le versioni afflitte da problemi sono le vecchie, che avevano l'indicatore del gpl direttamente nel quadro della strumentazione. Quelle attuali hanno il classico tondocon i led a pallini brc ed onestamente non so cosa abbiano modificato a parte l'indicatore del gas. In ogni caso il motore non ha bisogno di manutenzione particolare per il gpl e la garanzia è sempre di 7 anni.
     

Condividi questa Pagina