Aries.77
0
modus72 ha scritto:Aries.77 ha scritto:modus72 ha scritto:Da chi?Aries.77 ha scritto:Considera che è stato testato per 400000 km!
Quando è uscito il 1.3 mj era stato testato per un km doppio rispetto agli altri motori!
Ora che ci penso, mentre gli altri mototri sono testati per 250000 km il 1.3 mj dovrebbe essere stato testato per 500000 km!
Qualcuno ricorda questa cosa?
400000 km invece è il km di test per il motori fiat a gas! In particolare era nello spot della Bravo a gas!
Il 1.3mj è stato pensato e testato per i 250000km classici del gruppone, non a caso si è sempre detto che la sua catena di distribuzione è pensata per quella durata e va quindi sostituita nel caso si voglia andare avanti con i km. Quella dei 400000km delle Bravo a gpl francamente mi suona assolutamente nuova e anche abbastanza "grossa", 400000km era ed è il chilometraggio certificato dei motori Mercedes benzina e diesel ed è noto come l'alimentazione a gas sia più stressante per le parti meccaniche "calde". Ho provato a fare una ricerca in rete su quello spot ma non ho trovato nulla.
Riguardo alle "percorrenze certificate" delle altre marche ( si intende senza aprire il motore per riprendere le parti calde, ovvero valvole, sedi valvola, fasce elastiche, bronzine,...), se recentemente non sono arrivati cambiamenti Fiat sta a 250000km, Mercedes 400000, BMW 350000, Renault 300000. Le altre non so.
Per carità, sul mj può essere che ricordo male!
Su Bravo GPL invece sono sicuro dei 400000 km! Però ho un dubbio se i 400000 km erano riferiti alla parola "testato" oppure "progettato"!
Suò mj mi sembra di ricordare che dicevano "testato" per.....
E' qui che mi viene il dubbio: 250000 o 500000 km?