Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio su acquisto di una Porsche Macan

Consiglio su acquisto di una Porsche Macan - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. shockwave911

    shockwave911

    Iscritto:
    1573132478
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,

    sono un ingegnere di 28 anni (aprirò un post di presentazione subito dopo questo) e lavoro negli USA con uno stipendio netto e tradotto in euro di 4300 €/mese. Chiedo scusa se parlo di ciò, ma questa info sarà necessaria per rispondere alla domanda che segue.

    Sono orientato all'acquisto di un Porsche Macan base o Macan S. Qui vicino a me ho trovato varie opportunità di usato a circa 30-32000 Euro. Anno: 2016-2017, Chilometraggio, 50-60000 km.

    E' la prima volta che compro una macchina con i miei guadagni personali, quella che ho ora mi è stata regalata dai miei quando ho fatto la patente. Vorrei pertanto chiedere a voi se tale scelta sia saggia o meno, alla luce della mia disponibilità economica.

    Fornisco di seguito altre info:
    - Spendo 1000 euro (non dollari) di affitto, che è la piu grossa spesa che ho qui.
    - L'altra grande spesa che uno deve affrontare qui negli USA, ovvero l'assicurazione medica, non è un problema in quanto mi è sponsorizzata dal datore di lavoro.
    - Il costo della vita nella zona in cui vivo (eccetto forse per gli affitti, è paragonabile a quello italiano in paesi di provincia);
    - La benzina costa 80 centesimi/litro;
    - Tolto l'affitto e rata auto, dispongo di oltre 2500$/mese per spese varie: cibo, vestiti, telefono, assicurazione auto (circa 1000$/annui), eccetera.

    E' un acquisto che farei soprattutto con il cuore (da appassionato di auto in generale e Porsche in particolare) ma vorrei metterci anche un po di testa. Alla luce delle info che vi ho dato, ritenete che sia fattibile mantenere una macchina di questo tipo?

    Grazie mille in anticipo per le risposte!
     
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    Dalle informazioni che riporti direi che è una spesa sostenibile.
    Fossi in te mi orienterei su una Cayman, ma sui gusti non si discute.
     
    A Utente_4107970493 piace questo elemento.
  3. shockwave911

    shockwave911

    Iscritto:
    1573132478
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Esatto, anche la Cayman mi frulla in testa, infatti sto tenendo monitorate eventuali occasioni!
     
  4. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    576
    Piaciuto:
    139
    Non ci sono appassionati di auto che guidano SUV :emoji_eyes:.

    Visto che sei ingegnere... prova a immaginare... in quale campo si producono oggetti con lo scopo di farli: meno stabili, meno manovrabili e meno "accelerabili" (tranne che in linea retta), più pesanti e che consumano di più, più costosi (di un equivalente che non abbia i detti difetti, e sia uguale nelle altre caratteristiche).

    Risposta, facile: il campo delle automobili, con i SUV. Non credo sia un fenomeno che abbia corrispondenti in altri settori.

    Il tuo reddito è sufficiente per la tua passione, comunque. Meglio provare diverse auto, prima di scegliere.
     
  5. Drayer

    Drayer

    Iscritto:
    1238573931
    Messaggi:
    983
    Piaciuto:
    26
    Non credo sia utile all' opener far diventare il topic il solito inutile attacco contro i "diabolici" SUV.....

    Peraltro, affermare che gli appassionati di auto non guidano SUV è davvero pretenzioso, dato che le esigenze di chi compra un auto sono tante e non sono certo incompatibili con la passione.

    Tornando IT, credo che sia tutto sommato un acquisto sostenibile, considerando anche il prezzo carburanti in USA (alla fine, tolta la spesa per l'acquisto quello dei rifornimenti è il costo principale da sostenere per l' utilizzo del mezzo)

    Credo che il più "titolato" a rispondere con cognizione sia Saturno, dato che negli States ci vive.
     

Condividi questa Pagina