Ciao a tutti,
sono indeciso sul da farsi sull'auto, se riparare o se rottamare. Premetto che, come tutti, vorrei tenere l'auto il più possibile ma vorrei effettivamente valutare se ne vale la pena
3^ propietario di una Renault Clio Benzina 1.2, 81k km, del 2007. Verso i 30/35k km (mi è stato riferito/confermato) che è stata sostituita in garanzia la frizione, io la guido da 2 anni e mezzo e fatto 40k km. A settembre ho sostituito cinghia e fatto altra manutenzione.
A dicembre l'auto ha iniziato il suo decadimento, una cosa dietro l'altra.
Sapendo tutto ciò vi orientereste su una sistemazione, considerando i km e la manutenzione già fatta, o meglio farla andare in pensione?
sono indeciso sul da farsi sull'auto, se riparare o se rottamare. Premetto che, come tutti, vorrei tenere l'auto il più possibile ma vorrei effettivamente valutare se ne vale la pena
3^ propietario di una Renault Clio Benzina 1.2, 81k km, del 2007. Verso i 30/35k km (mi è stato riferito/confermato) che è stata sostituita in garanzia la frizione, io la guido da 2 anni e mezzo e fatto 40k km. A settembre ho sostituito cinghia e fatto altra manutenzione.
A dicembre l'auto ha iniziato il suo decadimento, una cosa dietro l'altra.
- Si erano fusi dei cavi che sono colati nell'auto. Mi hanno sostituito i cavi e pulito le candele eccetto una perché è bloccata dalla plastica fusa e non si riesce a togliere (mi ha detto il meccanico che non succede nulla).
- L'auto ha iniziato ad andare a "scatti" soprattutto a freddo, meno frequente a caldo ma lo fa ancora. Mi è stato detto che per sistemare bisognerebbe sostituire gli iniettori per una spesa di minimo 400 Euro
- con l'auto spenta, durante la notte, si sono accesi i fari. Le luci si spengono appena esco dall'auto ma in un paio di casi queste si sono accese durante la notte e mi hanno drenato la batteria. Ho dovuto poi accendere con i cavi e adesso cerco di spegnerle sempre appena parcheggio per evitare il problema
- la lampadina della freccia si è fulminata (può succedere ma tutto ora?
)
Sapendo tutto ciò vi orientereste su una sistemazione, considerando i km e la manutenzione già fatta, o meglio farla andare in pensione?