Féline72 ha scritto:Non so voi ..., ma io quando arriva l'estate avrei voglia di lasciare la macchina in garage per 5 mesi almeno.. :twisted: malgrado la mia sia una 207CC... non mi basta... :? ho una matta voglia di un bel scooterone da 150cc ..
Voi che cosa prendereste :?:
pi_greco ha scritto:Féline72 ha scritto:Non so voi ..., ma io quando arriva l'estate avrei voglia di lasciare la macchina in garage per 5 mesi almeno.. :twisted: malgrado la mia sia una 207CC... non mi basta... :? ho una matta voglia di un bel scooterone da 150cc ..
io uso la moto 12 mesi all'anno
per uno scooter (non one vista la cilindrata ridotta) preferirei un ruote alte, meglio se 4T con un variatore non troppo libero, io punterei sull'SH 150, non a caso leader nelle vendite, magari in po' più caro, ma con certo controvalore, per i più nazionalisti vedrei un piaggio (liberty credo) o un'aprilia scarabeo
Féline72 ha scritto:Non so voi ..., ma io quando arriva l'estate avrei voglia di lasciare la macchina in garage per 5 mesi almeno.. :twisted: malgrado la mia sia una 207CC... non mi basta... :? ho una matta voglia di un bel scooterone da 150cc ..
Oibo', in realta' l'Honda SH e' "nazionalissimo", dato che e' stato ideato e progettato, e viene assemblato in Italia usando praticamente componentistica "nostrana".pi_greco ha scritto:... io punterei sull'SH 150, non a caso leader nelle vendite, magari in po' più caro, ma con certo controvalore, per i più nazionalisti vedrei un piaggio (liberty credo) o un'aprilia scarabeo
Hai voglia, con la pedivella rimangono sempre meno ... :?mikuni ha scritto:Se lo usi poco (5 mesi l'anno) cercalo con la pedivella di avviamento per non rimanere a piedi
Hai voglia, con la pedivella rimangono sempre meno ... :?mikuni ha scritto:Se lo usi poco (5 mesi l'anno) cercalo con la pedivella di avviamento per non rimanere a piedi
renatom ha scritto:pi_greco ha scritto:Féline72 ha scritto:Non so voi ..., ma io quando arriva l'estate avrei voglia di lasciare la macchina in garage per 5 mesi almeno.. :twisted: malgrado la mia sia una 207CC... non mi basta... :? ho una matta voglia di un bel scooterone da 150cc ..
io uso la moto 12 mesi all'anno
per uno scooter (non one vista la cilindrata ridotta) preferirei un ruote alte, meglio se 4T con un variatore non troppo libero, io punterei sull'SH 150, non a caso leader nelle vendite, magari in po' più caro, ma con certo controvalore, per i più nazionalisti vedrei un piaggio (liberty credo) o un'aprilia scarabeo
Io pur non essendo un corridore ti consiglierei di salire un po' di cilndrata (250-300), tanto i costi non cambiano molto. Per i modelli sono d'accordo con pi_greco, ma ricordo che anche l'SH è costruito in Italia (Val di Sangro).
Ho avuto l'opportunità di visitare lo stabilimento e ti assicuro che li costruiscono veramente addirittura a partire dalle pressofusioni dei componenti dei motori.
leolito ha scritto:Oibo', in realta' l'Honda SH e' "nazionalissimo", dato che e' stato ideato e progettato, e viene assemblato in Italia usando praticamente componentistica "nostrana".pi_greco ha scritto:... io punterei sull'SH 150, non a caso leader nelle vendite, magari in po' più caro, ma con certo controvalore, per i più nazionalisti vedrei un piaggio (liberty credo) o un'aprilia scarabeo
Molto piu' Italiano, a mio avviso, di un "Italianissimo" Aprilia Scarabeo che monta un motore cinese ... :evil:
Meglio staccare la batteria e/o usare un caricatore/mantenitore, che con quello che costa ripaga la spesa dopo il primo accumulatore "morto"
Féline72 ha scritto:grazie per i Vostri suggerimenti ...
oggi sono andato vedere gli scooter della Piaggio sono molto belli ecc...qui prezzi partono però da 2750 per il modello Liberty.... :?
ho visto per caso Kymco... Agility 125... con le ruote da 16" ...sembra molto bello ..penso che prenderò quello ... anche perchè costa circa 1900 euro :shock:
Vero (e non dimenticare la pompa benzina elettrica), a meno di non montare componentistica sofisticata come quella disegnata dai tecnici Husqvarna per le nuove enduro a iniezione, per consentire con una scalciata di partire anche se a zero di batteria ... bravi! :thumbup:renatom ha scritto:Anche perché adesso molti sono a iniezione e lì serve la batteria o non si parte.
Un conto e' qualche componente, un altro l'intero motore :evil:pi_greco ha scritto:sull' sh, ho già risposto, non sapevo dei motori piaggio/gilera/aprilia, pensavo potessero costruirli in casa, cmq componentistica cinese ce n'è ovunque
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa