Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio quattro stagioni 185/60 R14

Consiglio quattro stagioni 185/60 R14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. hempy

    hempy

    Iscritto:
    1603212688
    Messaggi:
    114
    Piaciuto:
    13
    Ciao a tutti,
    come da titolo, non avendo mai avuto all season, chiedo consiglio ai più esperti per gomme quattro stagioni nella misura indicata. Auto: Polo del 2008 che penso di tenere ancora un anno e mezzo.
    Su neve, se non fa la nevicata random in pianura (MI) ci andrò poco e nulla. Mi interessano più che altro le prestazioni su asfalto bagnato e ghiacciato, le prestazioni estive e in generale in frenata (sicurezza in autostrada, diciamo). Rumorosità meglio se bassa. Consumi frega poco. Ringrazio in anticipo!
     
  2. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.091
    Piaciuto:
    241
    Sulla C3 di mia moglie ho montato le Goodyear Vector in 195/55 R16 con buoni risultati in inverno, soprattutto nelle situazioni che citavi. Come estive se la cavano abbastanza bene, ma si sente che sono delle 4 season.
    Sono al secondo inverno, c.a 25k km e si presentano ancora molto bene, non hanno avuto un consumo eccessivo.
    Usate prevalentemente in piena pianura padana.

    Se vuoi un comportamento più votato all'estivo mi pare che le Michelin Crossclimate siano migliori, ma non ho avuto buoni feedback cone invernali.
     
    A hempy piace questo elemento.
  3. hempy

    hempy

    Iscritto:
    1603212688
    Messaggi:
    114
    Piaciuto:
    13
    Grazie pll66, questi due ovviamente li sto considerando.
    Il gommista mi proponeva d'acchito Falken AS210, che ne pensate?
    A me spulciando qua e là, ma ovviamente tutto sulla carta, ispirava il Vredestein Quatrac 5. Che ne dite? Altri papabili per l'uso che devo farne io? (Risparmiare NON mi interessa, mi interessa la gomma giusta.)
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    Bridgestone A005?
     
  5. pcassone

    pcassone

    Iscritto:
    1238542137
    Messaggi:
    865
    Piaciuto:
    80
    Le Falken le abbiamo sulla Fabia, fatti oltre 20000 km, ne faranno almeno altrettanti. Silenziose, mai preso neve, sul resto vanno benissimo
     
  6. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Goodyear vector g3 ora in inverno su neve e ghiaccio sono le migliori poi vengono le Continental allseason....se miri piu' sull' estivo le crosclimate sono un po' meglio sull' asciutto e con il caldo ma costano uno sproposito ....per i miei cerchi da 17 45€ in piu' a gomma rispetto allle goodyear vector

    meglihttps://www.goodyear.eu/it_it/consumer/tires/vector_4seasons_gen-3.VEC4SEASG3.html
     
  7. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    E comunque poi in primavera rimonto le estive
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.847
    Piaciuto:
    7.495
    Ho monatato le GY Vector 4season prima sulla punto60steel muliebre e poi sulla brava100sx paterna. Ottima resa in condizioni invernali, discreti, senza infamia né lode, sul bagnato, non eccelsi su asciutto, in particolare sull'asfalto caldo estivo. Durata bassa, consumi buoni ma migliorabili, rumorosità non bassa.
    Dovendo cambiare le gomme della brava, ora mia auto di scorta e per il commuting cittadino, ho optato per le Michelin CrossClimate+. Dai primi mille km scarsi noto una migliore risposta sull'asciutto, in curva e anche scorrevolezza in rettilineo. Un buon drenaggio sul bagnato, ma non ho ancora provato sotto pioggia battente, in condizioni invernali non ho ancora avuto la possibilità di provare, ma si diradano le occasioni in cui potrei farlo.
    I nuovi test consigliano i Continental AllSeason Contact.
    https://www.testpneumatici.it/185-60-R14/4-stagioni/
     
  9. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
  10. hempy

    hempy

    Iscritto:
    1603212688
    Messaggi:
    114
    Piaciuto:
    13
    Grazie per i consigli a tutti,
    alla fine sono andato sulle Vredestein, vi farò sapere!
     

Condividi questa Pagina