Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consiglio quale macchina acquistare

consiglio quale macchina acquistare - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sorrentinogius

    sorrentinogius

    Iscritto:
    1513696006
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    2
    Salve a tutti , sono possessore di una ford fiesta molto vecchia che è alla soglia dei 200000 km e quindi prevedo che dovrò per causa di forza maggiore cambiarla , ora siccome entro l'anno prossimo e per i prossimi anni comunque dovrò affrontare delle spese importanti per via del matrimonio casa etc , vorrei un consiglio a 360 gradi su quale macchina acquistare do un po di dat inerente il mio utilizzo :
    -percorro non più di 10000 km annui, il tragitto è prevalentemente extraurbano e urbano;
    -vorrei prendere comunque una macchina comoda sia in ambito urbano ed extraurbano che mi permetta di stare tranquillo quando prendo qualche volta l'autostrada etc , visto che ora la macchina che posseggo è molto piccola, avrei bisogno di più solidità;
    -per il budget sicuramente vorrei stare sotto i 12.000 euro anche se molto dipenderà dal tipo di macchina che mi consiglierete e dalle soluzioni anche finanziarie presenti ; ad esempio se trovo convincente una soluzione che mi dia sicurezza sull'acquisto di una macchina usata a 5000 o 6000 euro ovviamente la prendo;
    -il kilometraggio non è importante nel senso che se stiamo a 120000 o 130000 km per una macchina usata , non è un problema per me poichè per il mio kilometraggio starei apposto per altri 10 anni , pero anche qui è da discutere se comprare una macchina a 120000 130000 km , potrei metterci dopo i soldi dopo e quindi a questo punto vedere se comprare una macchina a km 0 o nuova oppure se comprare ad esempio una bmw che mi garantisce una tenuta migliore quindi anche una bmw con 120000 km potrebbe durarmi per 10 anni tranquillamente
    -come si acquista una macchina usata?, nel senso se comprarla direttamente dalla casa vedo che i siti delle case hanno una sezione sull'usato, oppure comprlarla da un concessionario o privato risparmiando qualcosa e a quel punto prima di acquistarla portarla in un officina autorizzata per i controlli
    i modelli che mi piacciono sono le bmw , golf , audi , come usato ovviamente
    se dalle considerazioni fatte non mi convinco di comprare una macchina usata poichè troppe incertezze poichè vorrei anche essere abbastanza sicuro di spendere 5000 6000 7000 8000 euro per un usato, allora sarebbe il caso di vedere una km 0 ho visto la kia rio , polo , fiat tipo ….
    scusate il post molto lungo ma i dubbi sono molti , una cosa è certa ed ho capito , visto il mio kilometraggio sarebbe indicata una macchina a benzina .
    in sostanza conviene più una macchina usata tipo bmw golf audi a 5000 10000 euro , visto anche il mio kilometraggio oppure le altre a km 0 come kia rio , tipo , polo e quindi spendere quei 3 o 4 mila euro in più ? il tutto considerando anche la perdita in una futura rivendita dell'auto ? grazie
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
  3. sorrentinogius

    sorrentinogius

    Iscritto:
    1513696006
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    2
    si anche una golf
     
    A suppasandro piace questo elemento.
  4. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    995
    Piaciuto:
    626
    Con quel budget su AutoScout24 ti si apre il mondo. Io ho sempre ragionato sul fatto che quello che non posso permettermi da nuovo, non posso permettermelo neanche da usato. Quindi sono sempre rimasto su marchi generalisti, perché un'auto premium anche usata si porta comunque dietro costi di manutenzione da auto premium. E lo vedo a casa mia sulla manutenzione delle nostre auto. Io Ford, mia moglie Volkswagen, entrambi facciamo tutto tramite assistenza ufficiale della casa. Ad ogni tagliando minimo ci ballano 100 euro di differenza. Ma minimo.
     
    A Vinnie77 piace questo elemento.
  5. sorrentinogius

    sorrentinogius

    Iscritto:
    1513696006
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    2
    stavo facendo questo ragionamento se decidessi di comprare una macchina usata :
    ho visto il programma premium selection delle bmw e ho visto che partono da 12000 euro , ovviamente a questo prezzo sul sito nonn so se si applicano delle scontistiche (presumo di si ) e si può effettuare un prolungamento della garanzia per un periodo totale di 48 mesi , se decidessi di pagarla in cinque anni avrei per il 90% una macchina garantita come se l'acquistassi nuova , terminati i quali potrei rivenderla (essendo bmw o audi o golf ho molta più facilità credo di venderla) per comprarne un altra con la stessa formula e ricavare dalla vendita mal che vada il 50% cioè almeno 6000 euro , considerando che in 5 anni al massimo ci farei 50000 km, sempre con garanzia per 4 anni e a rate senza alcun anticipo , credo che alla fine con 200 euro al mese riesco a farcela , quindi cosi facendo avrò sempre una macchina garantita che per guasti gravi credo siano coperti , macchine comunque di livello, garantite e senza spendere cifre esorbitanti senza anticipo e pagando in rate mensili ,visto il mio utilizzo credo che dopo 5 anni una macchina pagata 12000 13000 mila euro anche a 100000 km riesco a ricavarne almeno il 50 % , se dovessi ricavarne di più a maggior ragione credo che come formula sia conveniente poi non so aiutatemi a capire se sbaglio .Comprando una macchina nuova tipo kia rio o polo con finanziamento andro a consumare intorno ai 15000 euro ma dopo 5 anni presumo la macchina non abbia più garanzia con il rischio che comunque possa succedere qualcosa e in 10 anni avrò sempre la stessa macchina , che nnon riusciro a vendere ad un buon prezzo poichè trattasi di macchine di un segmento inferiore …
     
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Il tempo di dimezzamento del valore, normalmente e più dalle parti dei 3 anni che dei 5.
    Dubito che una che compri a 12.000 oggi con garanzia in concessionaria, la vendi tra 5 anni a 6000 da privato.
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.754
    Piaciuto:
    7.477
    Mahhhhh..... quanta confusione....

    Intanto welcome nel forum.

    Secondo scrvi di marchi o modelli più che altro come immagine ma dici di voler sostituire una fiesta perché datata e piccola. E poi citi golf BMW e Audi ... a 12k€... quindi segmento c al massimo... e vuoi fare eventualmente viaggi lunghi e sicuri con un'auto di seconda mano e tre giri del mondo senza sapere come... troppe contraddizioni...

    Vado per gradi:

    1. Se la Fiesta non ha problemi di affidabilità io la terreiin attesa di avere un budget più consono.
    2. Una segmento c premium o semipremium non garantisce spaziosità... andrei di SW generalista... sempre segmento c seminuova...
    3. Userei metà budget per un anticipo e finanzierei il resto per comprare una nuova km0 o usato fresco e davvero garantito nessuno estende garanzie a 48 mesi dopo passaggio di proprietà e tutti quei km...
     

Condividi questa Pagina