anch'io ne ho sentito parlare bene, ho preso le invernali, e per ora sono ok.io ti consiglio le Nexen ottime, tutti quei che li ho montati sono soddisfatti
anch'io ne ho sentito parlare bene, ho preso le invernali, e per ora sono ok.io ti consiglio le Nexen ottime, tutti quei che li ho montati sono soddisfatti
Anche perché la convergenza é una cosa che non fai ad ogni cambio gomme. Sinceramente per 100 euro l'anno io prenderei gomme fidatePiù la convergenza, più le valvole che di solito mi cambia la differenza sono 100 euro! Considerando che al ritmo attuale di chilometraggio le dovrò cambiare di nuovo fra circa dieci mesi per me conviene risparmiarli
Non so, ma per il prezzo sul solito sito vengono via a 240, le rainsport vanno benissimo anche sull'asciutto, rispetto alle dunlop che avevo prima sono un altro mondo, l'unico appunto che si puo' fare e che sono molto morbide, ma questo per me è un pregio non un difetto.Non le trovo a quel prezzo
E poi ho un paio di amici che me ne hanno dato una pessima recensione per quanto riguarda la guida sull'asciutto
Ragazzi, devo cambiare le gomme. Non voglio spendere molto ma non voglio neanche cineserie, gomme ricoperte o simili.
Il gommista mi ha consigliato delle Barum Bravuris (nell'orbita della Continental) dicendo che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Me le farebbe (misura 205/55/16) 280 Euro comprensive di equilibratura e convergenza.
Voi cosa ne pensate?
Poi che hai preso ?
Soprattutto sull'acquaBarum bravuris ?
Io ho messo queste, 235 45 18, su consiglio del gommista che le valuta a livello quasi delle premium equivalenti, e dopo 3000 km mi sembrano buone prestazionalmente, almeno a livello delle Bridgestone di primo equipaggiamento.
Vediamo come si comportano nel tempo e speriamo bene.
Soprattutto sull'acqua![]()
Sono contento allora.Guarda, come ho detto, io le ho montate da 37.000 km e ci ho fatto tutte l'Inverno con pioggia e su strade abbastanze tortuose 8con l'asfalto non tra i migliori); nessun problema.
Non so come guida il tuo amico, o su che strade, ma io questa caratteristica negativa da te segnalata non l'ho affatto rilevata.
Soprattutto sull'acqua![]()
Guarda, come ho detto, io le ho montate da 37.000 km e ci ho fatto tutte l'Inverno con pioggia e su strade abbastanze tortuose 8con l'asfalto non tra i migliori); nessun problema.
Non so come guida il tuo amico, o su che strade, ma io questa caratteristica negativa da te segnalata non l'ho affatto rilevata.
Sono contento allora.
Sono le bravuris 2? Comunque non era solo il mio amico, sia io che lui le bravuris 2 le abbiamo buttate dopo poco 20.000 perché sull'acqua una semplice rotonda era inaffrontabile sopra i 30 km/h. Magari le nuove sono migliori di quelle di una decina di anni fa
Esatto, puoi spendere anche poco meno ma non rinunciando alla sicurezza...Scusa eh ma con 270 euro prendi le premium contact 5 sul solito sito. Ci aggiungi 60 euro di montaggio... Vale la pena rischiare per 50 euro?
Ottimo, allora sono migliorate anche le estiveIn questi giorni ho fatto circa 700-800 Km di cui parecchi con pioggia abbondate.
Anche sulla terribile SS107 che ha caratteristiche geometriche "difficili" e a tratti pendenze importanti.
Macchina bella carica di attrezzature + 3 persone oltre un trabattello sul tetto.
Non ho notato criticità nel comportamento delle Barum
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 1 giorno fa