Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio per favore su acquisto Audi A4 Avant gtron

Consiglio per favore su acquisto Audi A4 Avant gtron - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. hiphiphurra

    hiphiphurra

    Iscritto:
    1422660638
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Buonasera a voi tutti
    mi presento...dopo varie auto avute in passato, da un anno a questa parte ho acquistato una Vw Golf Tgi di cui sono molto contento, avendo percorso oltre 33.000= km senza batter ciglio
    Invecchiando (ed avendola anche provata) mi sono detto: voglio un'auto più prestigiosa e più prestazionale, ma sempre a metano perché, ebbene SI, ho fatto questa grande scoperta e devo dire che avendo la fortuna di abitare in Emilia Romagna ove esistono vari distributori e comunque frequentando zone ove bene o male lo riesco quasi sempre a trovare, voglio ancora assolutamente un auto a metano.
    Però mi sono anche reso conto che, da che un tempo Audi e Vw avevano avuto grossi problemi sulle consegne, tanto da bloccarle, oggi mi pare ne abbiano in abbondanza ed anche in pronta consegna.
    mi chiedo: è cambiato qualcosa? richiesta calata secondo voi?
    qualcuno di Voi la possiede e può per favore dirmi come si trova con l'auto?
    grazie mille a tutti
     
  2. greenmomo

    greenmomo

    Iscritto:
    1556728025
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ti posso dire che giusto ieri sera ho ordinato una A3 g-tron nuova e il tempo di attesa previsto è di 90 gg.
    La A4 g-tron mi piace parecchio, a fronte anche dell’ottima analisi dell’Ing. Paolo Massai. Trovo inoltre che il colore ‘di lancio’ sia veramente bello. Avrei voluto poterlo mettere sulla mia A3
     
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    C’è anche A5
     
  4. hiphiphurra

    hiphiphurra

    Iscritto:
    1422660638
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    A me la cosa strana è che la darebbe in pronta consegna

    e ti aggiungo che di Audi A3 gtron mi ha fatto capire di essercene un sacco pronte, compreso altro concessionario Audi di altra città...

    Problema inverso Vw... mi dicono che di Golf TGI non ne stanno consegnando ....non capisco più nulla
     
  5. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Forse posso dipanare la matassa io.
    Prova a vedere quanto costano le Audi G-Tron e le corrispondenti a gasolio.
    Vedrai che non sarai più sorpreso.
    P.S.: parlo ovviamente delle offerte reali, non dei listini.
     
  6. greenmomo

    greenmomo

    Iscritto:
    1556728025
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    E poi, si sta parlando di g-tron da 130 cv o il modello precedente?
     
  7. hiphiphurra

    hiphiphurra

    Iscritto:
    1422660638
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    g tron di Audi A4 e a5 hanno 170 cv... delle vere bombe che ti permettono di spingere senza dissanguarti
     
    A Utente_581774766 piace questo elemento.
  8. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Bombe in tutti i sensi... questa è una A3 G-Tron ma la sostanza non dovrebbe cambiare molto :D
    [​IMG]
     
  9. hiphiphurra

    hiphiphurra

    Iscritto:
    1422660638
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Hai ragione però parliamo di un caso isolato...in Germania lo scorso Natale
     
  10. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Credo che gli unici limiti di queste vetture a metano del gruppo vw siano a mio giudizio le seguenti.
    La capacità del serbataio della benzina, dal momento che può essere riempito con al max 10 litri di carburante: non oso immaginare un viaggio autostradale da Roma in giù..
    Il peso (relativamente) elevato delle bombole, va a inficiare un pò la motricità, in quanto il peso è sbilanciato verso l'asse posteriore; credo che anche la reattività peggiori un pò (la vettura ha un sottosterzo più marcato), al cospetto delle omonime varianti a benzina e diesel.
    Il baule ha una capacità inferiore rispetto a quello delle altre motorizzazioni.
    Messe da parte queste criticità, credo che il metano sia un'ottima alternativa al gasolio e alle motorizzazioni elettriche.
     
  11. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Io trovo i metano la miglior scelta come carburante attuale se non fosse che la differenza di costo tra la versione diesel e quella a metano in questo momento sia abissale,bisogna percorrere più di 25.000 km annui per avere un risparmio economico
     
  12. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Questo non è un difetto
    Semmai, avere due bombole e 45 litri di benzina sarebbe un enorme spreco
    Preferisco mille volte avere quattro bombole e 10 litri
    Da Roma in giù ti organizzi o non ci vai (non è una polemica terroni-polentoni ma una semplice constatazione)
    :emoji_grinning:
     
  13. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Dal tuo messaggio si capisce quanto questa soluzione di vw sia fallimentare rispetto alle classiche soluzioni a metano.
     
  14. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Al metanista non interessa avere 10 o 50 litri di benzina
    Se perdere quei 40 litri di benzina fa guadagnare 5 o 10 kg di metano, ben venga!!!!
     
  15. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Resto dell'idea che un serbatoio più capiente sia meglio, se devi fare dei viaggi lunghi il metano potrebbe essere difficile da reperire in certe zone quindi un 20/25 litri anche di benzina secondo me sono migliori che 10 litri.
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina