Baron89 ha scritto:Salv a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum Quattroruote e colgo l'occasione per salutare tutti gli appassionati o semplici curiosi del mondo dell'auto!
Prossimamente prevedo di acquistare la nuova Astra 2012 con motorizzazione 2.0 CDTI 165cv con allestimento Cosmo ( motore e versione più appropriati al tipo di vettura a mio parere). Ho avuto modo di provarla ma nella motorizzazione 1.7 CDTI 110cv Cosmo e devo dire che il primo impatto è stato molto gratificante e con caratteristiche che giustificano pienamente il prezzo dell'auto,guida reattiva e piacevole, ottimo confort, qualità e cura elevata per gli interni. Tutte caratteristiche che a mio avviso sono di livello superiore rispetto alla concorrenza, nella sua totalità.
Tornato dal giro di prova, mi faccio fare un bel preventivo secondo questa configurazione:
Vernice metallizzata Carbon Flash
Sedili in pelle traforata Jet Black riscaldabili
Cosmo Pack con cerchi da 18"
Vetri oscurati
Freno di stazionamento elettronico
Flex-Ride (più che utile, è uno sfizio)
Ruotino di scorta
Sistema monitoraggio presione pneumatici
Bluetooth
Opel Eye
AFL III
Tetto apribile
Infinity Audio System
Pacchetto Fumatore
Per un totale con sconto concessionario di 28.000 euro (listino 33.000 euro IPT inclusa), ma devo valutare un eventuale permuta di 5.000 euro (Renault Megane 2.0 dCi 150cv Luxe del 2006 con 180.000 km).
Considerando che da un paio di anni macino più 50.000 km l'anno per lavoro e per me l'auto è diventata una sorta di seconda casa, mi sono fatto alcune domande:
1) Quali optional secondo voi possessori sono utili e quali sono evitabili secodo la mia configurazione?
2) La versione Cosmo ha i sensori di parcheggio posteriori di serie o devo necessariamente spendere più di 500 euro per quelli anteriori e posteriori?
3) Il navigatore è affidabile e robusto o è delicato come quello Audi e Fiat che se si rompe devo spendere più di quanto l'ho pagato per ripararlo?
4) I consumi sono davvero così elevati come dicono rispetto ad un altra auto di segmento C con la stessa motorizzazione e cavalleria?
Grazie in anticipo!
Baron89 ha scritto:Grazie per la risposta e per la pazienza ad elencare tutti i dettagli delle tue configurazioni....personalmente sulle 3 vetture quella che mi convince di meno (motorizzazione e cavalleria a parte) è la Giulietta... Quella più equilibrata tra dotazione/qualità/prezzo a parer mio è l'Astra. La Giulietta mi sa troppo da "figlio di papà" e non ha altrettanta eleganza, qualità e confort rispetto alle concorrenti. Poi per quanto riguarda la C4, forse è quella che si avvicina di più al mio gusto (avrò 22 anni, ma per me l'eleganza e il confort contano più di tante altre cose...poi lo scatto o la ripresa in curva è un dettaglio che posso tralasciare....preferisco 100.000 volte un Aston Martin ad una Ferrari x es.). Comunque se dovessi prendere una C4, preferisco una New Megane 2012, che con il retyling hanno messo il nuovo propulsore 2 litri da 160 cv che va una meraviglia e una linea nettamente più bella. Comunque, complimenti per la configurazione di tutti e 3 i modelli, fossi in te prenderei l'Astra o al massimo se devi prendere francese vai sulla Megane. Sulle italiane del gruppo Fiat non mi fiderei tanto, e sulle Francesi come Citroen, meglio puntare sulle ammiraglie che sono molto belle (es. citroen C5 o il nuovo DS5).
smile84 ha scritto:Ciao Incrociatore
lo so che mi puoi rispondere fatti gli affari tuoima..........
hai avuto qualche sconto particolare tipo agente ecc oppure hai dato dentro qualche usato??
Perchè mi sembra tanto come sconto quello che ti hanno fatto in tutti e 3 i casi!!!Io la mia Astra s.t. l ho pagata quasi quanto te ma la 1.7 125cv e con meno optional e mi è venuto 1 colpo quando ho visto 1 sconto di quasi 10000?!!!!!?????? :shock:
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa