EVOLVO ha scritto:sofylove ha scritto:Fancar_ ha scritto:sofylove ha scritto:Sulla Leon poi è pazzesco perchè danno 800 gli xeno e addirittura con 1600 ti danno: navigatore, xeno, sensori pioggia e luce ed altre cose che non ricordo....
965 ? per i fari allo xeno ( non so se girano in curva come quelli della Golf)
865 ? per il navigatore che corrisponde a quello più economico per la Golf.
http://it.volkswagen.com/etc/medialib/vwcms/virtualmaster/it/models/images.Par.0061.File.pdf/vw_listini2010.pdf
http://servizi.seat-italia.it/site2009/carworlds/leon/pdf/Seat_Leon_equipaggiamenti.pdf
Ho linkato i due listini prezzi riportati sui rispettivi siti web...
Il navigatore sulla Leon costa 865 non sò se le funzioni siano le stesse della Golf, quindi evito di fare raffronti a questo punto;
I fari allo xeno invece sono uguali e identici con lavafari e sistema adattivo della luce e su Leon vengono 965 rispetto alla Golf dove costano ben 1.551 !!!
ben 586 euro in + conti alla mano per avere la stessa cosa, ti sembra normale?
Inoltre se vogliamo proprio girare il dito nella piaga sulla Leon con il pacchetto che include navigatore e fari bixeno si risparmiano altre 200 euro (1.625) come dire 100 per ogni optional ovvero alla fine i fari ti uscirebbero 865!! Sulla Golf pacchetti in tal senso non ci sono proprio.
Tutto questo giusto per completezza di informazione. Perché la Golf è bella, vende di + , è più qualitativa, si rivende meglio ect ect ma è realmente anche più cara, sia in fase di acquisto che come optional, dire il contrario, perdonami, sarebbe sovvertire la realtà.
Ciao
A prima vista sembrerebbe così , la stessa cosa che costa più cara in realtà se si approfondisce la storia è un po' diversa. Prima di tutto la tecnologia nasce ed è sviluppata ,come costo aziendale di progettazione,a carico del marchio Volkswagen che ne imputa il costo industriale caricandone i suoi prodotti. Questa concetto di "originale produzione" è fondamentale per capire perchè "x" costa più di" y ",infatti il costo della progettazione influisce pesantemente sul prezzo finale di una componente,Skoda e Seat hanno nel loro DNA lo sviluppo in seconda battuta,questa possibilità di usufruire della progettazione altrui permette si di costare meno ma regala anche un prodotto , a mio modestissimo parere,con minore personalità e poco appeal.
Tourillo ha scritto:EVOLVO ha scritto:sofylove ha scritto:Fancar_ ha scritto:sofylove ha scritto:Sulla Leon poi è pazzesco perchè danno 800 gli xeno e addirittura con 1600 ti danno: navigatore, xeno, sensori pioggia e luce ed altre cose che non ricordo....
965 ? per i fari allo xeno ( non so se girano in curva come quelli della Golf)
865 ? per il navigatore che corrisponde a quello più economico per la Golf.
http://it.volkswagen.com/etc/medialib/vwcms/virtualmaster/it/models/images.Par.0061.File.pdf/vw_listini2010.pdf
http://servizi.seat-italia.it/site2009/carworlds/leon/pdf/Seat_Leon_equipaggiamenti.pdf
Ho linkato i due listini prezzi riportati sui rispettivi siti web...
Il navigatore sulla Leon costa 865 non sò se le funzioni siano le stesse della Golf, quindi evito di fare raffronti a questo punto;
I fari allo xeno invece sono uguali e identici con lavafari e sistema adattivo della luce e su Leon vengono 965 rispetto alla Golf dove costano ben 1.551 !!!
ben 586 euro in + conti alla mano per avere la stessa cosa, ti sembra normale?
Inoltre se vogliamo proprio girare il dito nella piaga sulla Leon con il pacchetto che include navigatore e fari bixeno si risparmiano altre 200 euro (1.625) come dire 100 per ogni optional ovvero alla fine i fari ti uscirebbero 865!! Sulla Golf pacchetti in tal senso non ci sono proprio.
Tutto questo giusto per completezza di informazione. Perché la Golf è bella, vende di + , è più qualitativa, si rivende meglio ect ect ma è realmente anche più cara, sia in fase di acquisto che come optional, dire il contrario, perdonami, sarebbe sovvertire la realtà.
Ciao
A prima vista sembrerebbe così , la stessa cosa che costa più cara in realtà se si approfondisce la storia è un po' diversa. Prima di tutto la tecnologia nasce ed è sviluppata ,come costo aziendale di progettazione,a carico del marchio Volkswagen che ne imputa il costo industriale caricandone i suoi prodotti. Questa concetto di "originale produzione" è fondamentale per capire perchè "x" costa più di" y ",infatti il costo della progettazione influisce pesantemente sul prezzo finale di una componente,Skoda e Seat hanno nel loro DNA lo sviluppo in seconda battuta,questa possibilità di usufruire della progettazione altrui permette si di costare meno ma regala anche un prodotto , a mio modestissimo parere,con minore personalità e poco appeal.
Sì vabbè..EVOLVO ma in che mondo vivi?..Mò Volkswagen si carica i costi di progettazione sulle sue spalle, e regala tutto per beneficienza a Seat e Skoda?..
Ma và là!..![]()
![]()
sofylove ha scritto:[Tutto questo giusto per completezza di informazione. Perché la Golf è bella, vende di + , è più qualitativa, si rivende meglio ect ect ma è realmente anche più cara, sia in fase di acquisto che come optional, dire il contrario, perdonami, sarebbe sovvertire la realtà.
Ciao
Fancar_ ha scritto:sofylove ha scritto:[Tutto questo giusto per completezza di informazione. Perché la Golf è bella, vende di + , è più qualitativa, si rivende meglio ect ect ma è realmente anche più cara, sia in fase di acquisto che come optional, dire il contrario, perdonami, sarebbe sovvertire la realtà.
Ciao
Non volevo sovvertire la realtà, ma semplicemente far notare che la differenza di prezzo c'è ed è consistente ma non cosi elevata come indicato qui.
EVOLVO ha scritto:sofylove ha scritto:Fancar_ ha scritto:sofylove ha scritto:Sulla Leon poi è pazzesco perchè danno 800 gli xeno e addirittura con 1600 ti danno: navigatore, xeno, sensori pioggia e luce ed altre cose che non ricordo....
965 ? per i fari allo xeno ( non so se girano in curva come quelli della Golf)
865 ? per il navigatore che corrisponde a quello più economico per la Golf.
http://it.volkswagen.com/etc/medialib/vwcms/virtualmaster/it/models/images.Par.0061.File.pdf/vw_listini2010.pdf
http://servizi.seat-italia.it/site2009/carworlds/leon/pdf/Seat_Leon_equipaggiamenti.pdf
Ho linkato i due listini prezzi riportati sui rispettivi siti web...
Il navigatore sulla Leon costa 865 non sò se le funzioni siano le stesse della Golf, quindi evito di fare raffronti a questo punto;
I fari allo xeno invece sono uguali e identici con lavafari e sistema adattivo della luce e su Leon vengono 965 rispetto alla Golf dove costano ben 1.551 !!!
ben 586 euro in + conti alla mano per avere la stessa cosa, ti sembra normale?
Inoltre se vogliamo proprio girare il dito nella piaga sulla Leon con il pacchetto che include navigatore e fari bixeno si risparmiano altre 200 euro (1.625) come dire 100 per ogni optional ovvero alla fine i fari ti uscirebbero 865!! Sulla Golf pacchetti in tal senso non ci sono proprio.
Tutto questo giusto per completezza di informazione. Perché la Golf è bella, vende di + , è più qualitativa, si rivende meglio ect ect ma è realmente anche più cara, sia in fase di acquisto che come optional, dire il contrario, perdonami, sarebbe sovvertire la realtà.
Ciao
A prima vista sembrerebbe così , la stessa cosa che costa più cara in realtà se si approfondisce la storia è un po' diversa. Prima di tutto la tecnologia nasce ed è sviluppata ,come costo aziendale di progettazione,a carico del marchio Volkswagen che ne imputa il costo industriale caricandone i suoi prodotti. Questa concetto di "originale produzione" è fondamentale per capire perchè "x" costa più di" y ",infatti il costo della progettazione influisce pesantemente sul prezzo finale di una componente,Skoda e Seat hanno nel loro DNA lo sviluppo in seconda battuta,questa possibilità di usufruire della progettazione altrui permette si di costare meno ma regala anche un prodotto , a mio modestissimo parere,con minore personalità e poco appeal.
L' RNS 310 costa una cifra, l' RNS 510 ne costa un'altra, prima bisogna confrontare i 2 Nav, poi si passa a vedere a che prezzo è proposto LO STESSO IDENTICO nav sulla Leon e sulla Golf, non vorrei che state confondendo i 2 Navsofylove ha scritto:Fancar_ ha scritto:sofylove ha scritto:Sulla Leon poi è pazzesco perchè danno 800 gli xeno e addirittura con 1600 ti danno: navigatore, xeno, sensori pioggia e luce ed altre cose che non ricordo....
965 ? per i fari allo xeno ( non so se girano in curva come quelli della Golf)
865 ? per il navigatore che corrisponde a quello più economico per la Golf.
http://it.volkswagen.com/etc/medialib/vwcms/virtualmaster/it/models/images.Par.0061.File.pdf/vw_listini2010.pdf
http://servizi.seat-italia.it/site2009/carworlds/leon/pdf/Seat_Leon_equipaggiamenti.pdf
Ho linkato i due listini prezzi riportati sui rispettivi siti web...
Il navigatore sulla Leon costa 865 non sò se le funzioni siano le stesse della Golf, quindi evito di fare raffronti a questo punto;
I fari allo xeno invece sono uguali e identici con lavafari e sistema adattivo della luce e su Leon vengono 965 rispetto alla Golf dove costano ben 1.551 !!!
ben 586 euro in + conti alla mano per avere la stessa cosa, ti sembra normale?
Inoltre se vogliamo proprio girare il dito nella piaga sulla Leon con il pacchetto che include navigatore e fari bixeno si risparmiano altre 200 euro (1.625) come dire 100 per ogni optional ovvero alla fine i fari ti uscirebbero 865!! Sulla Golf pacchetti in tal senso non ci sono proprio.
Tutto questo giusto per completezza di informazione. Perché la Golf è bella, vende di + , è più qualitativa, si rivende meglio ect ect ma è realmente anche più cara, sia in fase di acquisto che come optional, dire il contrario, perdonami, sarebbe sovvertire la realtà.
Ciao
sem1972 ha scritto:L' RNS 310 costa una cifra, l' RNS 510 ne costa un'altra, prima bisogna confrontare i 2 Nav, poi si passa a vedere a che prezzo è proposto LO STESSO IDENTICO nav sulla Leon e sulla Golf, non vorrei che state confondendo i 2 Navsofylove ha scritto:Fancar_ ha scritto:sofylove ha scritto:Sulla Leon poi è pazzesco perchè danno 800 gli xeno e addirittura con 1600 ti danno: navigatore, xeno, sensori pioggia e luce ed altre cose che non ricordo....
965 ? per i fari allo xeno ( non so se girano in curva come quelli della Golf)
865 ? per il navigatore che corrisponde a quello più economico per la Golf.
http://it.volkswagen.com/etc/medialib/vwcms/virtualmaster/it/models/images.Par.0061.File.pdf/vw_listini2010.pdf
http://servizi.seat-italia.it/site2009/carworlds/leon/pdf/Seat_Leon_equipaggiamenti.pdf
Ho linkato i due listini prezzi riportati sui rispettivi siti web...
Il navigatore sulla Leon costa 865 non sò se le funzioni siano le stesse della Golf, quindi evito di fare raffronti a questo punto;
I fari allo xeno invece sono uguali e identici con lavafari e sistema adattivo della luce e su Leon vengono 965 rispetto alla Golf dove costano ben 1.551 !!!
ben 586 euro in + conti alla mano per avere la stessa cosa, ti sembra normale?
Inoltre se vogliamo proprio girare il dito nella piaga sulla Leon con il pacchetto che include navigatore e fari bixeno si risparmiano altre 200 euro (1.625) come dire 100 per ogni optional ovvero alla fine i fari ti uscirebbero 865!! Sulla Golf pacchetti in tal senso non ci sono proprio.
Tutto questo giusto per completezza di informazione. Perché la Golf è bella, vende di + , è più qualitativa, si rivende meglio ect ect ma è realmente anche più cara, sia in fase di acquisto che come optional, dire il contrario, perdonami, sarebbe sovvertire la realtà.
Ciao
Considerate che il post è del 21/4/09 quindi i prezzi hanno subito poi delle variazioni...
http://forum.quattroruote.it/posts/list/2432.page
Si, ma infatti Sem il discorso navigatore era stato accantonato, rimarcavamo i prezzi dei fari allo xeno....
Ciao
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa