Ma2 ha scritto:
kite86 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, appena registrato!
Volevo un consiglio per una nuova macchina, visto che al momento ho una Punto Evo Sport del 2011 - Multiair Turbo 135cv - 3p, e siccome la compagna è in dolce attesa, ci vorremmo orientare su una macchina più comoda, quindi sicuramente 5 porte e con consumi possibilmente limitati.
La percorrenza annua è di circa 10-12.000 km, forse anche meno, cosa mi consigliate?
Io pensavo di stare su un motore benzina, mi interessa un motore che sia adatto principalmente ai viaggi lunghi e che se la cavi bene nei tratti extraurbani!
Grazie a tutti
ti scrivo alcuni modelli di auto abbastanza piccole (max 4.30 mt), molto spaziose e con motori a banzina poco assetati (ovviamente un diesel consuma meno ma con il tuo kilometraggio ha poco senso).... Alla luce di cio', Ti consiglierei la nuova Clio sportwagon e il captur (entrambe Renault) con il motore 0.9 tce 90 CV....
Per restare in casa Fiat la 500l 0.9 twinair 105 cv
Oppure la Seat Ibiza station wagon con il motore 1.2 tsi 86/105 CV....
tutte valide macchine non a caso ero andato tutte a vederle e poi invece...
mi spiego.. la clio sportwagon bellissima esteriormente soprattutto rossa.. lunga pero'. 4.30 metri con x bagagliaio, quasi 18.000 euro con determinati optional
captur molto bella esteriormente anche lei! quasi 19.000 euro.. bagaliaio non capientissimo ma ottimo perché avanza e arretra con i sedili posteriori , quasi 19.000 euro e con il divano posteriore che se va bene e' fatto per due persone tra l' altro non di grosso spessore altrimenti non ci stanno
500 carina esteriormente. cosi' per sentito dire con determinati optional andiamo sui 19.000 euro...
moral della favola ho deciso di prendere: la macchina che piu' fosse corta 4.08 e che avesse un bagagliaio tanto capiente tra cui le vetture che hai citato sopra.
una che avesse un prezzo inferiore di 3.000/4.000 euro ma che avesse gli stessi optional in riferimento ai prezzi citati sopra;
un auto che avesse uno spazio immenso all' interno al contrario delle 2 Renault, soprattutto per la clio che sembra di stare in una monoposto di formula 1.
e che mi comprendesse 1 anno di incendio e furto + 3 anni di garanzia.
in pratica ti dico;: auto ,ipt, serie di vari airbag,clima automatico bizona, vernice metallizzata, cerchi da 16, cassettino refrigerato, interni n velluto, esp, asr, retrovisori ripiegabili e richiudibili elettricamente, luci e tergi automatici, limitatore di velocita, cruise control, stereo ,sensori di parcheggio , spazio internamente a volonta',idem bagaliaio(valuntando i miseri 4.08 di lunghezza dell' auto) consumi con il diese facendo tra 40 per cento in citta' e 60 su statali i 19 km al litro(considerando poi la forma dell' auto? boccaggio porte per i bambini + 3 anni di garanzia 14.600 euro. ma cosa potevo volere di più???
se qualcuno volesse farmi cambiare idea sul rapporto qualita' /prezzo /spazio/consumi beh.... dovra' inventarsi qualcosa o ben piu' di qualcosa...
poi se l' auto non piace .. va beh sono gusti.. a me ad esempio piace molto! certo avessero migliorato il bagagliaio esteriormente.. sarebbe stata perfetta.. forse chiedere troppo
ti lascio il sito dove non trovi persone contente o soddisfatte bensi' ., di chi l' ha acquistata, almeno il 95 per cento di persone entusiaste e convinte di aver fatto un affare! poi vedi tu

http://www.citroen-club.it/portale/template.php