credo che la maggior parte degli acquirenti di suv e crossover non abbiano particolari esigenze se non moda ed il plus della guida alta quindi la proposta del QQ mi pare assolutamente ragionevole.Perché dovrebbe passare da una berlina di segmento C ad un crossover non avendo esigenze particolari? Per passare ad un'auto con una dinamica di guida peggiore e spendere di più al cambio gomme?
Pardon per la modalità polemica on
Faccio poi una piccola considerazione estetica personale: ormai ce ne sono a milioni di sti suvvetti, paradossalmente ormai ci si distingue di più con una berlina di segmento C magari ben messa a colore e cerchi, che in confronto sembra quasi una sportiva ormai...
Oltretutto rispetto ai vecchi fuoristrada oggi la dinamica di guida ed i consumi nelle versioni 2wd sono decisamente buone.
Anche Kadjar e la versione uscente della Kuga potrebbero essere appetibili col budget indicato.
Rimanendo sulle berline trovo difficile sostituire la Megane che personalmente è una delle proposte che preferisco. Un alternativa valida imho è la 308, mentre la penultima Focus credo sia un progetto un pochino più datato.
La Civic la conosco poco ma ha una linea molto personale che deve piacere, Golf è un classico molto tradizionalista che credo costi un poco di più della concorrenza generalista