Buongiorno cari forumisti!
Sono un utente che vive in Germania attualmente possessore di una auto termica (Mazda 2). Il mio profilo:
3 viaggi lunghi annui (Milano -> Monaco di baviera e viceversa)= 480 km a tratta (in 3 persone con salita e discesa del passo del san bernardino)
Commuting quotidiano a lavoro: 4 km di citta e 11 di autostrada a 110 km orari
Totale 13.000 Km annui
Non ho possibilita di montare wallbox pero a lavoro finalmente hanno montato le colonnine (43 cents w/h per le prime 4 ore poi 1.43 per le restanti 4. Questo lo hanno fatto pe rdisincentivare occupazione del posto troppo a lungo). Dato cio sto valutando acquisto di un veicolo elettrico usato certificato.
Qui in germania trovo delle Mini Cooper SE con max 2 anni di vita, e battery chek certifcato a circa 18/19000 euro (e 12000 km max).
QUi le mie domande:
- Per il mio profilo di guida la Mini potrebbe andaer bene?
- Negli sporadici usi autostradali che range di autonomia ha?
- Il cambio da termico a elettrico converrebbe?
- Mi posso aspettare una auto affidabile. magari da tenere 10 anni?
- COnsiderando che nelle 50 settimane annue che non viaggio a Milano la uso come spiegato sopra, una ricarica a settimana dovrebbe essere sufficiente: quante ore dura la ricarica 20->100%?
- Che tenuta di valore ha l´usato
Una alternativa coi medesimi costi sarebbe la MX30 che purtroppo ha una autonomia scandalosa (180 km max)
Vorrei sapere cosa ne pensate e vi rignrazio in anticipo!!
Sono un utente che vive in Germania attualmente possessore di una auto termica (Mazda 2). Il mio profilo:
3 viaggi lunghi annui (Milano -> Monaco di baviera e viceversa)= 480 km a tratta (in 3 persone con salita e discesa del passo del san bernardino)
Commuting quotidiano a lavoro: 4 km di citta e 11 di autostrada a 110 km orari
Totale 13.000 Km annui
Non ho possibilita di montare wallbox pero a lavoro finalmente hanno montato le colonnine (43 cents w/h per le prime 4 ore poi 1.43 per le restanti 4. Questo lo hanno fatto pe rdisincentivare occupazione del posto troppo a lungo). Dato cio sto valutando acquisto di un veicolo elettrico usato certificato.
Qui in germania trovo delle Mini Cooper SE con max 2 anni di vita, e battery chek certifcato a circa 18/19000 euro (e 12000 km max).
QUi le mie domande:
- Per il mio profilo di guida la Mini potrebbe andaer bene?
- Negli sporadici usi autostradali che range di autonomia ha?
- Il cambio da termico a elettrico converrebbe?
- Mi posso aspettare una auto affidabile. magari da tenere 10 anni?
- COnsiderando che nelle 50 settimane annue che non viaggio a Milano la uso come spiegato sopra, una ricarica a settimana dovrebbe essere sufficiente: quante ore dura la ricarica 20->100%?
- Che tenuta di valore ha l´usato
Una alternativa coi medesimi costi sarebbe la MX30 che purtroppo ha una autonomia scandalosa (180 km max)
Vorrei sapere cosa ne pensate e vi rignrazio in anticipo!!
Ultima modifica: