Eccomi!!! io sono quel pazzoide che, in uno dei periodi più disgraziati della storia dove la benzina sta a quasi 2 Euro, ha una sw turbo a benzina

Scherzi a parte (manco tanto poi...) mi sento di consigliare a lelu la mia stessa motorizzazione se non altro perchè con i suoi 4 Km al giorno per andare al lavoro, un diesel dopo un pò ti chiede:" ma quand'è che mi fai scaldare un pochino?" Per quanto mi riguarda io faccio ancor meno strada di te all'anno.....pensa che la mia meggy ha un anno e tre mesi e non ha ancora raggiunto quota 5000 Km

Ma parliamo di aspetti che penso ti interessino di più quali consumi, prestazioni, fluidità di marcia, ripresa etc etc. Andiamo per ordine ma, prima di iniziare vorrei che sia chiaro che (consumi a parte) il giudizio che darò sarà ovviamente soggettivo. I
consumi devo dire che non sono malaccio per una vettura che pesa 13 quintali e che ha una buona dote di "cavalleria" a disposizione: il mio cdb mi indica una percorrenza media di 8.4 litri /100Km (12 Km al litro) in percorso prettamente urbano senza ovviamente tirare le marce fino al limitatore. In quel caso (anche qui per esperienza personale) qualsiasi tipo di alimentazione ha bisogno di "ciucciare" di più;
le
prestazioni di questo motore devo dire che sono la nota più piacevole che posso descriverti non tanto per la velocità di punta (del tutto ragguardevole visto che la casa la da per 200 Km/h) ma per la pienezza del motore in qualsiasi marcia e a qualsiasi regime di giri. Come ho già detto tante volte in questo forum, a volte mi sembra di guidare una potente turbo diesel di ultima generazione tanto è elastico il motore. Pensa che a volte mi ritrovo in sesta marcia a 2000 giri e schiacciando il pedale dell'acceleratore riprende come se nulla fosse. Veramente eccezzionale!
Anche il confort di marcia è degno di una vettura di categoria superiore, ma qui c'entra poco il tipo di alimentazione, è proprio la macchina che ha un bel comportamento su strada ed è anche molto comoda nei viaggi.
Spero di esserti stato di aiuto e di non averti influenzato in alcun modo sulla scelta che farai. Facci sapere!