ChBr8773
0
Esperienza personale con le Smart solo un uso saltuario con le auto car sharing, più che gradevoli in città, mi sono sembrate assolutamente inadatte all'uso autostradale, anche se recentemente sono stato superato da una di queste sull'A10 tra file di autoarticolati e gallerie. Importante controindicazione poi per opener : dice di voler spendere poco, da quanto ne so sono particolarmente onerose come spese di manutenzione e fuori produzione con i motori termici
Onerose sono le vecchie Smart, ma quelle da me citate montano meccanica Renault molto collaudata.
Poi si può portare a casa un modello molto fresco per età e chilometraggio spendendo poco meno di 10.000 euro (la Twingo mediamente è più economica).
Se devo scegliere tra spendere 6/7.000 € su una vettura già decennale preferisco un'ulteriore piccolo sforzo e me ne sto tranquillo per diversi anni...
Io ci ho fatto Belluno-Poggibonsi e ritorno (causa problemi sulla mia vettura) con la Smart 70 cv automatica in tranquillità... non ho mai avuto l'impressione di guidare un quadriciclo o una vecchia utilitaria ma una vettura ben messa su strada...