Ciao a tutti a giorni dovrei sostituire le gomme della mia Octavia Elegance 1.9 tdi F.A.P.berlina del 12/2007.Gli attuali Michelin hanno quasi 35000 km ma sono diventati rigidi.Alla velocità di 80 km all'ora percepisco una sensazione come l'auto fosse ubriaca.Per capirsi il leggero saltellare come quando le gomme non sono in temperatura appena partiti.Equilibratura e parametri similari sono ok.Quindi immagino siano le gomme andate un pò.Il gommista su mia richiesta di restare in Michelin mi ha consigliato le Pilot Sport 3 conoscendo il mio stile di guida tranquillo.Ho valutato altre marche ma leggendo varie opinioni discordanti ho deciso di rimanere in Michelin.Al ritiro della Octavia nuova avevo le Bridgestone Potenza 225/45/17 ma a 22000 km le ho buttate causa rumorosità alta.Con le Michelin attuali che non ricordo il modello rumorosità pari a zero quasi e 35000 km alla grande.In effetti toccando la gomma dopo molti km non la sento più con la mano calda come sentivo in precedenza anche a temperature basse.Monto cerchi da 17 quindi il comfort cala ma cerco una soluzione giusta tra estetica e funzionalità!! I cerchi da 17 sono troppo belli....non li cambierei mai.Mi piacerebbe sentire qualche consiglio...Ciao a tutti