angelo0 ha scritto:
.. Alex,non capisco il tuo problema? Il codice Y a te non occorre,tu puo usare benissimo un dopo la H tutto quello che vuoi
Il problema è che sul libretto dell'auto c'è omologata una misura degli pneumatici con solo codice Y.
Se io non metto delle gomme col codice Y e mi ferma la polizia mi sequestrano il libretto e poi devo andare a piedi, anche al collaudo non passerebbe.
Non fa nulla che l'auto al max arriva a 214km/h, il codice sul libretto è quello.
Se voglio gomme diverse devo chiedere il nulla osta ad Alfa Romeo e poi andare agli uffici della motorizzazione e far richiesta di modificare il libretto e poi collaudare l'auto.
Siccome io di sbattimenti non ne ho proprio voglia, questa sera ho provato l'auto con i Vredestein fabbricati l'ottava settimana del 2015, made in Olanda. Naturalmente sono molto più silenziosi dei Pirelli Pzero vecchi di 6 anni con 4mm di battistrada. Per ora non mi pronuncio, li ho provati 10km con un pezzo di tangenziale a 90Km/h, vibrare non vibrano, l'auto va dritta.