Ciao a tutti, tra qualche giorno monterò le gomme invernali e sono indeciso tra tre scelte, Continental TCS 850, Michelin Alpin A4 e Bridgestone LM 32S, la misura è 225/45 R17 91H. Ho ristretto la cerchia a queste tre dopo aver visto i risultati dei test del TCS Svizzero perché ho una macchina nuova di zecca, e per affrontare l'inverno voglio solo il meglio, senza compromessi. Detto questo, quale delle tre consigliate? Stando ai risultati delle prove, le Continental sono le migliori sulla neve, le Bridgestone sul bagnato mentre le Michelin sono nettamente superiori riguardo l'usura. Io vivo in provincia di Vicenza, in pianura, dove d'inverno può nevicare, ma di solito fa poca cosa, quindi le Continental (che sono pure le più costose) mi verrebbe da scartarle. Tra Bridgestone e Michelin, mi verrebbe da dire Michelin, spendo si di più, ma sono gomme che si consumano molto meno delle altre...il problema però è che faccio davvero poca strada, nei mesi invernali farò sui 3-4000 km, stando pure largo, per cui fra 3-4 inverni rischio di avere gomme con battistrada ancora nuovo, ma magari con una mescola non più efficace. Tutto questo a meno che l'usura non si riferisca anche alla mescola della gomma. Qual è il vostro consiglio?