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consiglio fiat bravo

Salve a tutti,purtroppo mi trovo a dover acquistare una macchina usata poichè ho distrutto la mia g.punto in un incidente(che fortunatamwente mi ha visto illeso).Ne avrei trovata una,fiat bravo 1600 multijet con il dualogic di settembre 2008 e 187.000 km a 5000 euro.Come vi semvbra come prezzo?il kilometraggio forse è un po' elevato?devo prenderla necessariamente automatica ed il duALOGIC su g.punto mi ha creato più di qualche problema ma ho letto che sulla bravo era stato affinato...sapete dirmi qualcosa?alternativa che ho preso in considerazione e' una mini cooper di con 120.000 km ma il prezzo e' molto piu' alto(? 7.800)non vorrei spenderci molto visto che e' la seconda auto di famiglia(io ho una clio rs trophy acquistata da poco)....non vorrei lasciare appiedati i miei.........
 
bè, sono praticamente poco più di 20mila km all'anno...dunque una percorrenza plausibile fatta da chi aveva acquistato l'auto da nuova...per il resto se la manutenzione è stata fatta regolarmente e il precedente proprietario l'ha trattata con cura e rispetto....magari facendo anche molta autostrada nn stressando il motore direi che nn è un brutto affare....occhio però a verificare sospensioni e dischi freno...se la compri da una conce hai la garanzia, se la prendi da privato chiedi magari fatture di lavori fatti...

come prezzo prova a tirare un pochino....magari abbassi a 4 e mezz...
 
peugeottino ha scritto:
Salve a tutti,purtroppo mi trovo a dover acquistare una macchina usata poichè ho distrutto la mia g.punto in un incidente(che fortunatamwente mi ha visto illeso).Ne avrei trovata una,fiat bravo 1600 multijet con il dualogic di settembre 2008 e 187.000 km a 5000 euro.Come vi semvbra come prezzo?il kilometraggio forse è un po' elevato?devo prenderla necessariamente automatica ed il duALOGIC su g.punto mi ha creato più di qualche problema ma ho letto che sulla bravo era stato affinato...sapete dirmi qualcosa?alternativa che ho preso in considerazione e' una mini cooper di con 120.000 km ma il prezzo e' molto piu' alto(? 7.800)non vorrei spenderci molto visto che e' la seconda auto di famiglia(io ho una clio rs trophy acquistata da poco)....non vorrei lasciare appiedati i miei.........
mi sembra che sia di un 1000 euro soprama si deve vedere le condizioni che e' stata tenuta se e' di un privato la media e sui 4000euro se poi hai gia avuto brutte esperienze col automatico prenderne uno con 190000km e' un grosso rischio
 
I km non sono tantissimi, ma nemmeno pochi, l'auto ha otto anni, il cambio, lo dici tu stesso, non è un granché....io onestamente 5.000 Euro non glieli darei nemmeno morto. Al massimo ne potrei spendere 3.000 se fossi più che certo di come è stata trattata o se, comprandola da un concessionario (non da un privato), mi desse una garanzia a prova di bomba.
 
ml14 ha scritto:
I km non sono tantissimi, ma nemmeno pochi, l'auto ha otto anni, il cambio, lo dici tu stesso, non è un granché....io onestamente 5.000 Euro non glieli darei nemmeno morto. Al massimo ne potrei spendere 3.000 se fossi più che certo di come è stata trattata o se, comprandola da un concessionario (non da un privato), mi desse una garanzia a prova di bomba.
sono con te a il kilometraggio scritto in fattura
ovviamente un auto diesel di otto anni a pochi chilometri e' sempre sospetta ed una rarita ho trovato questa che sembra interessante ma deve dare garanzia e kilometri scritti sulla fattura se rifiuta di scrivere i chilometri in fatture sicuramente li ha taroccati
http://ww3.autoscout24.it/classified/285992581?asrc="st|as"
 
franco grazie,quella purtroppo e' manuale quindi non mi interessa(la dovrei guidare anche io e necessito dell'automatico)intanto sto facendo fare visura avendo la targa e già da li si puo' capire se stanno giobbando o meno(sull annuncio del concessionario c e' scritto uniproprietario),sui kilometri credo che se vogliono fregarti lo fanno comunque.......voi dite di farmeli inserire in fattura stessa???
thanks.
 
Io ce l'ho di ottobre 2008 ed ad oggi sono a 118mila km e spiccioli; questo perché i primi 3 anni l'ho usata molto, poi ho cambiato lavoro e facendo meno strada ho diminuito un po la media.
Io da febbraio 2011 l'ho usata quasi sempre in città, condizione non ideale per il diesel ma in teoria quella di elezione per il dualogic..
però a luglio scorso mi si è sbriciolato il volano, all'improvviso, con annessa rottura di un tubo dell'impianto elettroidraulico..morale 15 gg di fermo macchina e 1600? di riparazione.

Io so che l'ho tenuta bene, con i tagliandi sempre a posto, e ciò nonostante mi mi ha giocato un bello scherzo, da cui FIAT si è chiamata fuori.

Questa ne ha già di più (di km) e non è che il mio caso faccia statistica, però due info in più al proprietario di come sono stati fatti quei km glieli chiederei.

Per il resto l'auto è comoda per 4, abbastanza spaziosa, le qualità del motore sono note; se è un 120cv con il dualogic facile che sia un allestimento dynamic o emotion, quindi anche ben accessoriata.
Io la mia ce l'ho ancora, continua a portarmi in giro e ne sono complessivamente soddisfatto.

Ciao
Angelo
 
Angelo proprio oggi sono riuscito a scambiarmi un paio di mail col precedente proprietario che l ha venduta a questo concessionario(ho avuto queste notizie da estratto cronologico dall aci)...non sai che cosa ho dovuto fare per risalire a lui...ma ce l ho fatta!!!!!lui e' totalmente disinteressato quindo obiettivo:mi ha confermato che i km sono reali,ffatti quasi tutti in supestrada,a 140000 km ha fatto la distribuzione,il dualogic non gli ha mai creato problemi,mi consiglia solo di controllare la frizione perche' iniziava un po'a strattonare.....mi ha detto che l ha trattata coi guanti e che l ha tagliandata ogni 20.000 km...a questo punto il concessionario e' serio e credo che da pensierino che era diverra' realta'......certo i km non sono pochi e 5.000 euro anche non lo sono ma se davvero l auto e' stata tenuta cosi' bene..............ho quasi deciso per il si.
 
peugeottino ha scritto:
Angelo proprio oggi sono riuscito a scambiarmi un paio di mail col precedente proprietario che l ha venduta a questo concessionario(ho avuto queste notizie da estratto cronologico dall aci)...non sai che cosa ho dovuto fare per risalire a lui...ma ce l ho fatta!!!!!lui e' totalmente disinteressato quindo obiettivo:mi ha confermato che i km sono reali,ffatti quasi tutti in supestrada,a 140000 km ha fatto la distribuzione,il dualogic non gli ha mai creato problemi,mi consiglia solo di controllare la frizione perche' iniziava un po'a strattonare.....mi ha detto che l ha trattata coi guanti e che l ha tagliandata ogni 20.000 km...a questo punto il concessionario e' serio e credo che da pensierino che era diverra' realta'......certo i km non sono pochi e 5.000 euro anche non lo sono ma se davvero l auto e' stata tenuta cosi' bene..............ho quasi deciso per il si.
piu di cosi non si puo fare cerca di farti fare uno sconto supplementare e ti auguro solo tante soddisfazioni dalla bravo
 
peugeottino ha scritto:
Angelo proprio oggi sono riuscito a scambiarmi un paio di mail col precedente proprietario che l ha venduta a questo concessionario(ho avuto queste notizie da estratto cronologico dall aci)...non sai che cosa ho dovuto fare per risalire a lui...ma ce l ho fatta!!!!!lui e' totalmente disinteressato quindo obiettivo:mi ha confermato che i km sono reali,ffatti quasi tutti in supestrada,a 140000 km ha fatto la distribuzione,il dualogic non gli ha mai creato problemi,mi consiglia solo di controllare la frizione perche' iniziava un po'a strattonare.....mi ha detto che l ha trattata coi guanti e che l ha tagliandata ogni 20.000 km...a questo punto il concessionario e' serio e credo che da pensierino che era diverra' realta'......certo i km non sono pochi e 5.000 euro anche non lo sono ma se davvero l auto e' stata tenuta cosi' bene..............ho quasi deciso per il si.

Direi proprio che come controlli hai fatto tutto il possibile,al limite puoi chiedere al tuo assicuratore che ti faccia una visura ANIA per vedere se l'auto ha avuto sinistri.
Per il resto è un'auto onesta, non sportiva ma con un comportamento stradale sincero e prevedibile, comoda a sufficienza e con un buon bagagliaio.
Il dualogic ha la modalità ECO utile in città per consumare meno,ma bisogna ricordarsi di toglierla prima di salire da una rampa perché in quel caso fa proprio "morire" il motore.
 
alla fine l ho presa ad ? 5.300 con passaggio di proprietà e garanzia europea per 2 anni inclusa,rassicurato anche dal precedente proprietario,dicendomi che l auto fino che l ha tenuta lui(2 mesi fa)andava come un orologio:speriamo bene!sgrat,sgrat!
 
peugeottino ha scritto:
alla fine l ho presa ad ? 5.300 con passaggio di proprietà e garanzia europea per 2 anni inclusa,rassicurato anche dal precedente proprietario,dicendomi che l auto fino che l ha tenuta lui(2 mesi fa)andava come un orologio:speriamo bene!sgrat,sgrat!

Bravo!
Facci sapere le tue impressioni, io sono curioso!
 
Presa e fatti 1500 km in questo weekend attraversando il profondo nord Italia per riportarla nella capitale.
Motore favoloso,tanta coppia disponibile dai 1500 giri in su,il 1600 mjet è veramente un gran motore,direi "quasi"sportivo
Consumi 90% autostrada stiamo sui 18 km-litro,con andatura sempre sui 130 km-h fissi .
Considerando i tanti km sul groppone(190.000)a livello motoristico l auto sta davvero bene.
L'unico difetto è il dualogic,strattona un po la frizione,credo dovrò farla vedere ma a parte questo l auto mi sembra ok......speriamo bene.
Il più grande pregio di questa auto è la comodità di marcia,nonostante il cerchio da 17 davvero filtra benissimo tutte le asperità,i sedili sono comodissimi e non scendi dall auto affaticato anche dopo 10 ore di viaggio.
 
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