Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio Dashcam

Consiglio Dashcam - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. tommy2911

    tommy2911

    Iscritto:
    1601716712
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di qualche consiglio per acquistare una Dashcam.
    Ho una Ford Fiesta del 2019 e guido due ore al giorno nel traffico quindi mi servirebbe qualcosa che possa aiutarmi nel caso dovessero tagliarmi la strada o situazioni del genere.
    Direi che mi servirebbe un modello con un buon angolo di visione e una buona qualità di immagine anche con scarsa illuminazione buio magari che si possa anche collegare con il telefono.
    La regitrazione h24 non mi interessa particolarmente ma dato che la macchina è sempre parcheggiata in strada non sarebbe male un modello abbastanza piccolo e discreto.
    Ho guardato qualche modello su amazon ma onestamente non so quale sia il migliore. Come budget direi massimo 100/150€, non voglio svenarmi ma vorrei comunque avere qualcosa di buona qualità.
    Ho visto un video su come collegarla alla scatola dei fusibili e non sembra troppo complicato.

    Grazie mille per l'aiuto
     
  2. panzerstilo2003

    panzerstilo2003

    Iscritto:
    1507034123
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    ciao,
    ho acquistato su Amazon (nel 2017, prezzo 70 euro) una dashcam Apeman 1080P FullHd e la collego alla presa accendisigari.
    Un prodotto affidabile, ottimi i video, anche di notte se c'e' illuminazione dei lampioni , sono soddisfatto.
     
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Avevo una ausdom a261 sulla subaru ma la batteria era andata (l'ho sostituita con 5 euro ma adesso l'ho riposta in un cassetto, se mi gira un giorno la metto sulla second auto) così ho preso una più discreta e meno visibile 70mai pro (costa una settantina di euro).
    Qualità video buona (anche l'ausdom a261 non era male).
    Il modulo GPS sulla 70mai è abbastanza inutile mentre sulla ausdom con GPS integrato con l'apposito software potevi contestualizzare il video sulla mappa.
    Penso siano troppi 150 euro per una dashcam
    Forse a quel prezzo puoi provare a cercare le blackvue che sono anche belle.
    Edit: ho visto che partono da almeno il doppio
    Ti consiglio di collegarti alla scatola fusibili prendendone uno sottochiave.
    Io ho preso un convertitore 12v-5v con due uscite usb che ho nascosto nel padiglione.
    Il filo di alimentazione ti conviene farlo passare sotto le guarnizioni non dentro il montante
     
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2020
  4. tommy2911

    tommy2911

    Iscritto:
    1601716712
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ho visto un video in cui la montavano su una Fiesta simile alla mia collegandola alla scatola dei fusibili.
    Anche li consigliavano la 70mai pro; guardando le specifiche non sembra male. Tra cam, kit fusibili e memory card sono sui 105€.
    Altrimenti stavo valutando la Vantrue N2 (angolo più ampio e ha anche fotocamera per il retro), 130€ ma spesso è scontata a 110€
    Oppure la Garmin Mini Full HD, è senza display ma la marca dovrebber essere affidabile. Le altre Garmin costano troppo
     
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Non capisco il kit fusibili.
    Un "rubacorrente" della lampa costa 3-4 euro
    Il fusibile da 2 ampere quasi nulla.
    Poi c'è il convertitore 12-5v da qualche e-commerce cinese (io nei negozi di elettronica in Italia non l'ho trovato) altri 5 euro (su Amazon 12 euro)
    https://www.amazon.it/RUNCCI-Trasfo...id=1601835200&sprefix=Convertitore+5v+&sr=8-5
    Cos'e sto kit fusibili?
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    La 70.mai è una 1944p contro un 1080p.
    Cosa te ne fai del secondo obbiettivo?
    Ha una definizione più elevata.140gradi di apertura li trovo sufficienti
    Poi certamente c'è di meglio, non so se a parità di prezzo ma sicuramente andando su
     
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2020
  7. tommy2911

    tommy2911

    Iscritto:
    1601716712
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    MI sa che indetavamo le stessa cosa, solo che non so bene come si chiami
    Non mi fa mettere il link di amazon. Se provi a cercare si chiama (CAMWAY Universal Dash Cam Hardwire Kit Mini USB 12 V-24V a 5V HardWire Fusibile da auto Registratore Dash Cam Kit filo duro con cavo Micro USB per Nextbase ecc)

    Mi avete convinto e credo che prenderò la 70mai pro se non trovo nulla di migliore per lo stesso prezzo
     

Condividi questa Pagina