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Consiglio da passattone

Ciao scusa del disturbo ma credo che tu ne capisca più del mio meccanico,ti spiego: Dopo un week-end sulla neve, e aver camminato con la mia golf plus bifuel su strade dove era stato sparso del sale,ritornato a casa decido di fare lavare il sottoscocca. La macchina è stata alzata a ruote libere ripulita e lubrificata con olio di vasellina; una volta a terra sento come una mitragliata girando il volante a dx o a sx, il rumore si accentua a pieno carico. Il lavagista mi dice che potrebbero essere i cuscinetti degli ammortizzatori deformati.(schiacciati) Ma se così fosse perchè prima non lo faceva? secondo te cosa potrebbe essere?.Grazie di vero cuore.
 
pipposofia ha scritto:
Ciao scusa del disturbo ma credo che tu ne capisca più del mio meccanico,ti spiego: Dopo un week-end sulla neve, e aver camminato con la mia golf plus bifuel su strade dove era stato sparso del sale,ritornato a casa decido di fare lavare il sottoscocca. La macchina è stata alzata a ruote libere ripulita e lubrificata con olio di vasellina; una volta a terra sento come una mitragliata girando il volante a dx o a sx, il rumore si accentua a pieno carico. Il lavagista mi dice che potrebbero essere i cuscinetti degli ammortizzatori deformati.(schiacciati) Ma se così fosse perchè prima non lo faceva? secondo te cosa potrebbe essere?.Grazie di vero cuore.

Guarda che non sono un meccanico!! ;)

Comunque provando a ragionare su quelle che possono essere state le operazioni svolte sull'auto... (lavaggio del sottoscocca... con cosa? Hanno usato una idropulitrice e quindi un getto d'acqua in pressione molto violento?) è molto probabile che anche se in seguito hanno lubrificato alcune parti, abbiano eliminato del lubrificante (probabilmente del grasso) su qualche snodo e per questo tu adesso senti smitragliare :D quando sterzi.

Mi sembra improbabile che la causa sia quella ipotizzata dal lavagista... anche perchè se fosse quello che suppone lui il problema di rumorosità lo avresti anche senza sterzare... a meno che nell'abbassare l'auto le sospensioni non abbiano subito un'urto violento... ma devrebbe essere caduta da almeno un metro da terra... e poi chissà se basta... per poter pensare che qualche componente si possa essere danneggiato.

Unico consiglio se dovesse persistere l'anomalo smitragliamento :D è di andare in officina e far esaminare con precisione qual'è la causa di ciò.

Mi dispiace... ma da qui... è davvero difficile fare una diagnosi realistica sulla causa dell'inconveniente.

Ciao ;)
 
come dice the ONE non abbiamo la sfera di cristallo.
io credo semplicemente che abbia smontato qualche protezione sottoscocca o interna al parafango per procedere all'ingrassaggio e poi l'abbia rimontata male.
almeno te lo auguro. in bocca la lupo.
 
pipposofia ha scritto:
Ciao scusa del disturbo ma credo che tu ne capisca più del mio meccanico,ti spiego: Dopo un week-end sulla neve, e aver camminato con la mia golf plus bifuel su strade dove era stato sparso del sale,ritornato a casa decido di fare lavare il sottoscocca. La macchina è stata alzata a ruote libere ripulita e lubrificata con olio di vasellina; una volta a terra sento come una mitragliata girando il volante a dx o a sx, il rumore si accentua a pieno carico. Il lavagista mi dice che potrebbero essere i cuscinetti degli ammortizzatori deformati.(schiacciati) Ma se così fosse perchè prima non lo faceva? secondo te cosa potrebbe essere?.Grazie di vero cuore.

Non aggiungo nulla agli interventi precedenti dal punto di vista della soluzione del problema....

Volevo solo dire che è sconsiglabile affettuare lavaggi ad alta pressione nel sottoscocca o nel vano motore....un week end sulla neve e le strade cosparse di sale non sono un problema per le macchine di oggi. Cosa dovrebbero fare in Germania ? Un giorno si ed un'altro pure a lavare il sottoscocca?

Magari poi il problema non centrerà nulla con il lavaggio ma lascia perdere comunque......c'è la possibilità che l'acqua ad alta pressione faccia più danni del sale.

La vasellina poi......questa non la sapevo proprio......
 
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