Quanto vorrei vederlo l'hypermiler giapponese a sorpassare in seconda/terza 3-4 auto e 1-2 autotreni di seguito a gas spalancato...Infatti ti sei smentito proprio nell'ultima parte confermando quel che dicevo, ovvero tu credi di poter fare tranquillamente una media di 25kml con la tua auto, cosa impossibile se non facendo l'hypermiler giapponese di turno,
Non sono il tipo che si mette a fare inutili tira e molla o accelerare forte per 50 m quando subito dopo deve frenare di nuovo per un'altra curva ma da qua a passare per hypermiler ce ne vuole.
Dirò di più, se avessi dovuto rispettare i 50+tolleranza (diciamo i 57 km/h di tachimetro), almeno dove imposto senza motivo, sono sicuro che avrei fatto meglio dei 4 l/100km.
In effetti sono auto perfettamente confrontabili e sicuramente i loro acquirenti hanno la stessa sensibilità in tema di consumi e fanno percorsi similivedi le medie dei migliori possessori di leon fr e di yaris hsd
Ciao.