Sei sicuro di non trovare qualcosa di meglio ,pur con una cifra così esigua? Per i miei figli ho fatto una ricerca di auto quasi analoga e ho trovato ,nella mia zona,Lombardia nord ,con ricerca estenuante on line ,diverse vetture . Nel 2016 ,ho preso una fox benzina 2010 ,70mila km per duemila euro .Potrà piacere o meno ,ma era in ottimo stato e ancora sta a casa nostra ,senza avere dato alcun problema . Gli annunci privati si trovano più sui siti di vendite di usato in generale ,che su quelli dedicati alle auto . Se hai amico meccanico ,che ti accompagni a provarla, meglio,come consigliano tutti siti al riguardo . Io mi sono fidata di me stessa ,guidando tutte le auto che sono andata a vedere ,ed eliminandone molte già senza dover aprire il cofano ,anche perchè li non ci avrei capito molto .Io ti consiglierei di cercare ancora e portare anche un amico che guidi da molti anni a cui piacciano le auto e che ami guidare . Spero non mi lincino gli esperti di motori per questa risposta così poco tecnica .