Buongiorno a tutti.
Stanco di prendermi del freddo in inverno con lo scooter ho deciso di acquistare un’auto per il tragitto casa lavoro.
Circa 40 km al giorno, che farei ad orari non critici per il traffico.
Vorrei un’auto sfiziosa, ma 4 posti nel caso dovessi accompagnare i bambini (11 e 13 anni).
Budget: 20/30.000€
Non troppo vecchia (direi non antecedente al 2019).
Per capire potrebbe essere una mini cooper, una 500 abarth, o magari una jeep/piccolo suv (in questo caso 4x4).
I consumi non mi interessano, farei pochi km perché preferibilmente utilizzerei scooter e/o moto.
Grazie per i consigli
Mi pare che tu i consigli te li sia già dati da solo. Giustamente.Buongiorno a tutti.
Stanco di prendermi del freddo in inverno con lo scooter ho deciso di acquistare un’auto per il tragitto casa lavoro.
Vorrei un’auto sfiziosa, ma 4 posti nel caso dovessi accompagnare i bambini (11 e 13 anni).
Per capire potrebbe essere una mini cooper, una 500 abarth, o magari una jeep/piccolo suv (in questo caso 4x4).
I consumi non mi interessano, farei pochi km perché preferibilmente utilizzerei scooter e/o moto.
Grazie per i consigli
Buongiorno a tutti.
Grazie per i consigli
Consderando quello che hai scritto non trovo auto migliore da consigliarti della Jeep Avenger.
https://www.quattroruote.it/news/ev..._la_jeep_avenger_e_l_auto_dell_anno_2023.html
![]()
Questa rispetta solo un requisito tra quelli fissati dall'opener ... il budget ...
Scevro da ogni ulteriore idea di "consigli" (tutti, ed anch'io, non possono che "consigliarti" ciò che piace a loro, è umano, e del resto la mia idea l'ho già detta) ti faccio però notare che "sfiziose esteticamente" è troppo generico, e potrebbe anche avvalorare il consiglio di chi ti ha già proposto una Suv : cosa che tu stesso non sembri aver escluso.Con sfiziose intendo esteticamente, per sentirmi giovane anche se non lo sono.
questa è cattiveria...ma sono con te (anche se l'Avenger mi piace).
Tra le seconde macchine di casa abbiamo una Countryman I serie della quale siamo soddisfattissimiVorrei un’auto sfiziosa, ma 4 posti nel caso dovessi accompagnare i bambini (11 e 13 anni).
Idea non male, ma paga il superbollo e comunque mi pare un po' troppo impegnativa per il contesto voluto dall'interessato.Ricapitolando....auto sfiziosa per sentirsi giovane, senza problemi di costo carburante, budget fino a 30k.....
Mmmmmm.....
Trovato!
https://www.autoscout24.it/annunci/...source_otp=t10&source=listpage_search-results
Certo, non è il V8, ma si può chiudere un occhio!
![]()
Mah, personalmente se avessi 30 cucuzze per un auto che farà 3000 km all'anno io non ci penserei 2 volte. Del resto sono poi meno di 1000 euro, che scenderebbero a meno di 600 dal 2024.Idea non male, ma paga il superbollo e comunque mi pare un po' troppo impegnativa per il contesto voluto dall'interessato.
deadmanwalking - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa