Buondi,
é giunto il momento di mandare in pensione la Golf, non tanto per motivi di età (é del 2012) quanto perché con due bambini..sta diventando strettina (pur usando un box da tetto).
La scelta é su una SW per la possibilità di continuare ad utilizzare il box, cambio automatico, ADAS (se cambio é anche per sfruttare la tecnologia attuale..), 12/14.000km/anno : tendenzialmente un benzina quindi...
Ho trovato queste offerte (non vi indico i prezzi, poco indicativi non vivendo in Italia):
-Skoda Octavia Combi Style 150ch, 2.0TDI - senza Side assistant con Rear Traffic Alert ed Exit Warning e traffic jam assistant
-Peugeot 508 SW Allure Pack 130ch, bluehdi - completa di tutto +2500€ rispetto all'octavia
-Kia Proceed 1.6 GT 204ch, benzina + 1900€ rispetto all'octavia
-kia proceed 1.5 GT Line 160ch benzina - completa di tutto +700€ rispetto all'octavia
L'Octavia é certamente l'auto più pratica ed economica - mancano pero' due sistemi di sicurezza ed esteticamente é quella che mi piace meno
La Proceed ho qualche dubbio sul bagagliaio (dichiarati 594L, ma in pratica meno della 508..)
La Peugeot é la più cara : ma é veramente un costo supplementare giustificato?
Ho provato l'Octavia e la Peugeot. La 508 mi ha dato l'idea di essere più "auto"...
Grazie!