pll66 ha scritto:Era solo una battuta, visto l'accostamento con Vw.
Più che altro perché, ultimamente, ne sento e ne leggo di cotte e di crude sul marchio...
gringoxx ha scritto:bhè come affidabilità seat e vw in genere sempre meglio che renault...lo dicono anche i vari indici di affidabilità.
le megane che abbiamo in famiglia di 4 anni non si smentisce in quanto a noie di elettronica ed affidabilità in genere..
gallongi ha scritto:pll66 ha scritto:Era solo una battuta, visto l'accostamento con Vw.
Più che altro perché, ultimamente, ne sento e ne leggo di cotte e di crude sul marchio...
Guarda ,io devo cambiare auto da qui a x mesi ....ecco,ogni modello che valuto poi informandomi sento e leggo di tutto..sono giunto alla conclusione che in primis l'auto uno la deve tenere bene e curare ,poi esistono guasti cronici che davvero leggi e senti dappertutto ( anche nelle officine ) ,poi devi ponderare le informazioni errate o volutamente negative o volutamente positive....su vag in generale ,posso dirti che su un modello cosi ,che so una alhambra duemila tdi ,hai una ragionevole affidabilita ,salvo auto sfigate e rotture possibili ,ci mancherebbe ,tutto si può rompere ...![]()
gringoxx ha scritto:bhè come affidabilità seat e vw in genere sempre meglio che renault...lo dicono anche i vari indici di affidabilità.
le megane che abbiamo in famiglia di 4 anni non si smentisce in quanto a noie di elettronica ed affidabilità in genere..
gallongi ha scritto:pll66 ha scritto:Era solo una battuta, visto l'accostamento con Vw.
Guarda ,io devo cambiare auto da qui a x mesi ....ecco,ogni modello che valuto poi informandomi sento e leggo di tutto..sono giunto alla conclusione che in primis l'auto uno la deve tenere bene e curare ,poi esistono guasti cronici che davvero leggi e senti dappertutto ( anche nelle officine ) ,poi devi ponderare le informazioni errate o volutamente negative o volutamente positive....su vag in generale ,posso dirti che su un modello cosi ,che so una alhambra duemila tdi ,hai una ragionevole affidabilita ,salvo auto sfigate e rotture possibili ,ci mancherebbe ,tutto si può rompere ...![]()
ed è l'auto della quale si parlava...pll66 ha scritto:La mia Renault attuale ha 5 anni con problemi zero.
ezechiele88 ha scritto:gallongi ha scritto:pll66 ha scritto:Era solo una battuta, visto l'accostamento con Vw.
Il fatto è che se inizi a visitare i vari forum, non compreresti più nessuna auto. Può servirti solo per farti un idea generale sulla casisitica dei difetti (ad esempio sulle auto PSA e sulle Ford con motore 1.6 hdi/TDCi 115cv è notorio che il volano tende a usurarsi e devi anche sostituire tutta la linea di frizione, perchè il pedale ti rimane abbassato...ma questo le officine lo sanno già ed hanno direttive precise).
La differenza la fa l'assistenza prima (in garanzia) ed un buon meccanico generico dopo. La macchina perfetta non esiste. Può non capitarti mai nulla ed in questo caso o hai preso l'esemplare assemblato bene oppure hai preso l'esemplare dove sono già state apportate le modifiche. Anche vicino a casa mia c'è un'officina VW dove l'80% delle persone si sono trovate malissimo ed hanno avuto problemi per riparazioni e/o manutenzioni mal fatte. Poi, invece a 15 km c'è un'officina che è seria e tutti ne parlano benissimo (anche qui nell'advisor, con tanto di risposta dell'officina in questione). Io con Ford mi sono trovato benissimo e la Fiesta ha avuto molti problemi, che però sono stati risolti. Ho acquistato Citroen ed apriti cielo che ho avuto problemi enormi mai risolti, con in più una truffa da parte della concessionaria, che continua indisturbata ad essere aperta con la benedizione di Citroen Italia. E non sono un caso isolato, perchè ne ho beccati altri 5 nella mia situazione. Questi non so ancora come fanno ad andare avanti, visto che in generale, Citroen ha una pessima reputazione nella mia zona.
Jericho87 ha scritto:L'intenzione era di prendere una macchina nuova.
La Espace credo sia troppo grande per le mie necessità;
a questo punto sono incuriosito dalla S-max e dalla Alhambra e dalla citroen. Sicuramente le andrò a vedere di persona. Secondo voi tra una VW Touran ed una S-max su quale dovrei orientarmi? in caso optassi per stare intorno ai 2000 litri e non i 2400 della alhambra
PS: controllando online vedo che l'alhambra viene a costa come una Sharan.. commetto qualche errore? Perchè a parità di prezzo opterei per la VW anche se mi sembra strano che siano così vicine economicamente
MiloWolf83 - 1 minuto fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa