Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio Audi A3 usata

Consiglio Audi A3 usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ste091

    Ste091

    Iscritto:
    1646269973
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    9
    Buongiorno a tutti,
    sto valutando l'acquisto della mia prossima auto e, se fino a ieri ero quasi totalmente deciso a prendere un'auto nuova o km0 con budget max di 21.000€, da oggi ho aperto gli occhi anche su un buon usato delle tedesche premium. Non immaginavo che le suddette svalutassero così in fretta. Mi piacerebbe infatti capire come mai.

    Tra i vari modelli preferirei una A3 (o anche un Q2). Percorro circa 12.000km annui prevalentemente in urbano, ma ogni tanto anche qualche gita fuori porta nel week-end, e quindi un po' di autostrada o super strada.

    Le mie domande sono:
    • Come mai vedo modelli premium come A3 di 3 anni fa a 20K o anche meno? Svalutano in fretta?
    • Ho notato che a livello tecnologico sembra esserci un abisso tra i modelli 2018 e le auto moderne. È così o è una mia impressione?
    • Consumi: non mi interessano tanti CV ma prediligo un motore brioso che consumi poco. Modelli in particolare da segnalare?
    • Non so se è la sezione giusta per chiederlo ma consigliereste qualche altra tedesca per le mie esigenze? Magari con quel budget posso trovare auto teutoniche più all'avanguardia?
    Grazie per il tempo che mi dedicherete.
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.713
    Piaciuto:
    9.464
    Per quel che leggo abitualmente....

    STRANO
    E' tutta una lamentela sui prezzi dell' usato....
    ....Saliti alle stelle
    Davvero STRANO
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  3. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    139
    Anche io rimango colpito dal tema prezzi però è anche vero che stai guardando modelli superati per cui potrebbe anche essere un giusto riflesso. Andrebbe poi specificato cosa hai trovato a quel prezzo.
    In genere le tedesche svalutano molto lentamente se escludiamo il crollo (trasversale) dei primi anni.
    Dal punto di vista tecnologico mi sento di concordare ovvero l'ultima generazione Audi (parlo di A3) è decisamente più avanti rispetto alla precedente.
    Sui consumi posso dirti che il mio 2.0 TDI da 150cv è adorabile ma faccio poco cittadino.

    Per quel budget Audi è il tuo ultimo stadio. Sotto trovi VW etc..
     
  4. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.784
    Piaciuto:
    739
    Guarda e' proprio il contrario.
    Te lo dico perche' fino ad un po' di mesi fa ci buttavo l'occhio sopra pure io...
    Anzitutto se ti devi comprare un Audi usata evita accuratamente importatori e rivenditori plurimarche. Li' ogni tanto qualche affaruccio occasionalissssssimo lo prendi ma scopri anche che piu' di 1 macchina su 2 vendute sono schilometrate. Molto schilometrate , tipo 100.000 km in meno. Questo perche' sono auto che hanno meccanica ed abitacoli che invecchiano piu' lentamente e a meno di esserne stati possessori di una nuova ti giuro che e' difficile capire se si sta acquistando un auto con 30000 km o 130.000 km. Il loro guadagno e' quasi sempre la'.
    Ora le quotazioni delle Audi le devi vedere sul portale Audi Italia dove ci sono (pensi ci siano ancora) tutte le Audi usate dei concessionari italiani. Li hai una discreta sicurezza sia per la garanzia post vendita che i km siano veri.
    Ora andiamo al discorso km. Per me le quotazioni delle Audi in Italia sono alte troppo alte. Tieni presente che un A3 dopo 3-4 anni dovrebbe costare circa la meta' del listino.. Vedi tu quanto costano con 4 anni.. per me non ne vale la pena comprarle. Un auto che costava nuova 4 anni fa 30.000 ora dovrebbe costare sui 15000 16000 vedi tu se la trovi a quei prezzi. Le BMW serie 1 tengono meno il valore dell'usato.
    Per me non ne vale la pena perche' pagare per dire 20.000 euro una macchina con 4 anni che poi ha tutta la manutenzione pesante in arrivo.. ma e' una mia opinione.
    Su questo hai ragione , le A3 precedente generazione sembrano obsolete rispetto a quella attuale. Ma tieni presente che quella vecchia dentro e' piu' rifinita con materiali di maggior pregio.
    Se punti al risparmio secco tra costi di gestione e consumi solo il 1.0 TFSI a 6 marce. Ma non lo vedo adatto all'auto. Il 1.5 gia' consuma di piu'.
     
  5. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    sinceramente mi sembra un prezzo strano per la macchina che dici....ultimamente il prezzo dell'usato è alle stelle, con i tempi infiniti del nuovo un conoscente ha preso una a1 del 2020 con 50mila km e quasi senza optional, nemmeno i sensori di parcheggio...per non prendere dei cadaveri ha speso 26mila euro...io spero che la mia duri ancora a lungo...anche perché delle nuove nessuna mi attira e la mia è salita di prezzo del 50% a pari allestimento......
     
  6. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.784
    Piaciuto:
    739
    l'ha pagata nuova praticamente.
    Mi prenderei un "cadavere" da 1000 euro piuttosto,in attesa di tempi migliori.
    IMHO
     
    A Polliciotto e arizona77 piace questo messaggio.
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.713
    Piaciuto:
    9.464

    Questa, probabilmente, e' persino peggio....
    Mediamente una Paceman del 2014
    viene proposta, con 80/100.000 km
    a 15.000 Euri
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  8. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    d'accordissimo, ma il mercato attuale è questo, anzi, visto che è la base l'ha pagata più del nuovo...in concessionaria un collega di lavoro ha guardato la 3008, nuova prezzo x, consegna in 15mesi, ex dimostrativa con 4000km, stesso allestimento, pronta consegna in 2 settimane lavorative, prezzo x+3000 euro.......personalmente sono allibito, spero che per il 2028 quando fermeranno la mia a Milano la situazione cambi....
     

Condividi questa Pagina