Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio Acquisto!

Consiglio Acquisto! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tigre8408

    Tigre8408

    Iscritto:
    1479026667
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve devo acquistare da privato una Mini Cooper D (R56) euro4 diesel fine 2007 con 109 cv unico proprietario con 160.000 km, tagliandi certificati, allestimento pepper, esterno versione chili, cambio automatico con qualche altro optional interessante, piu gomme estive\invernali, va be a parte gli accessori il mezzo lo vedo tenuto bene! ne posso macinare altri 100.000 km? secondo voi esperti conviene fare questo acquisto x 6000€ grazie x le vostre opinioni!
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Benvenuto sul forum
    Il prezzo è buono, Mini D del 2007 con quei km si trovano tra 6 e 9 mila €
    Sul fare altri 100 mila km è possibile ma non certo, può sempre venire fuori qualche problema
    Se il precedente proprietario ha effettuato le manutenzioni previste, e se lo farai anche tu, ci saranno maggiori possibilità di non aver (troppe) grane
     
  3. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    La probabilità di fare altri 100.000 km esiste ma non è superiore a quella di dover rifare il motore tra 20.000 km. E' il solito discorso sulle auto usate, NON esiste per nessuna auto al mondo una percorrenza minima garantita. Il fatto che questa sia uniproprietario è un vantaggio, se avesse anche un libretto tagliandi perfetto con le manutenzioni puntuali dimostrate e le varie fatture visibili (non basta affatto che l'auto sembri trattata bene ad occhio) allora la probabilità di farci molti altri km sarebbe più elevata. Il cambio automatico invece è un grosso punto interrogativo che se non ci fosse sarebbe meglio.
    Il prezzo che hai indicato, riferito alle quotazioni, è normale, come ti hanno già scritto.

    Ciò detto, spendere 6000 euro per un'auto di 10 anni (ok, 9 ma non cambia nulla) e 160.000 km è una scelta che io non farei mai. OK che è una Mini e che la Mini tiene il valore e fa figo (la si compra quasi solo per l'ultima parte della frase) ma con quella stessa cifra si trovano auto ben più recenti e ben più polivalenti anche se meno fighette. Se la necessità è quella di avere un'auto che deve durare a lungo io andrei su qualcosa di più recente e meno chilometrato (si trova di tutto), se invece è solo uno sfizio per l'happy hour..... beh la macchina trendy nuova fa figo, quella usata di 10 anni.......

    Saluti
     
    A Climaco e elix84 piace questo messaggio.
  4. Tigre8408

    Tigre8408

    Iscritto:
    1479026667
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Sii diciamo che percorro 10\12.000 km annui non mi serve x lavoro, come estetetica si e vero e molto bella piace a tanti! Devo fare una correzzione è il secondo proprietario però dice che x i primi 3\4 anni i tagliandi sono certificati in bmw i successivi ha le ricevute degli interventi di suo suocero meccanico! Sperimo bene! Ha appena fatto il tagliando pastiglie e dischi!
     
  5. fabianie

    fabianie

    Iscritto:
    1479237889
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
  6. minideluso

    minideluso

    Iscritto:
    1493565221
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Premetto: io e mia moglie abbiamo acquistato 3 Mini Cooper, le ultime due Cabrio. In tutte abbiamo riscontrato problemi al raffreddamento del motore tramite il circuito con acqua e radiatore. Nell'ultima, a benzina, acquistata a metà 2009, sempre tagliandata alle scadenze Mini salvo una volta, con 81.000 km circa improvvisamente "salta" ( a detta del tecnico dell'officina Mini ) un tappo INTERNO al motore per cui mi si riempie il motore d'acqua. Dopo tre mesi in officina nei quali provano a vedere se con una "lavata" si può salvare il motore (oramai impastato di una miscela di acqua e olio) mi sentenziano che bisogna sostituire il motore con uno nuovo. Spesa complessiva, con vari sconti proposti di 6.290,55 €, a fronte di una quotazione per una pari vetture funzionante di 8.000 €. Faccio presente che il motore ha meno di 100.000 km e mi viene fatto presente che la garanzia vale per una percorrenza nei primo due anni. Ribadisco che una Mini Cabrio non si presta come auto da percorrenze aziendali, tipo agente di commercio e l'inconveniente al motore - pur "raro e strano" - non prevede la sostituzione dello stesso in garanzia.
    Conclusione: attenti a far fiducia a questo tipo di motore. Per il resto l'auto ha una finitura media, non all'altezza di un marchio BMW.
     

Condividi questa Pagina