Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto Volkswagen Polo

Consiglio acquisto Volkswagen Polo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. angienic

    angienic

    Iscritto:
    1564426884
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    ho una citroen C3 1.4 benzina del 2010 e vorrei acquistare una Volkswagen Polo.

    Chilometraggio percorso circa 15.000 l'anno.

    Vorrei chiedervi consigli sulla motorizzazione tra:

    1.6 diesel
    1.0 TSI 95 cavalli
    1.0 TSI 115 cavalli

    La mia C3 1.4. benzina va benissimo in città ma in autostrada sopra i 140 inizia a fare rumore e si sente che sforza ed in salita invece non ha ripresa (anche andando già a 60 dalla pianura) e devo sempre scalare....

    Vorrei un motoreche mi consenta di fare una normale salita senza scalare e che dopo il casello in autrostrada non sia lento a ripartire (come la C3) e mi obblighi a scalare per avere ripresa.

    Occhio di riguardo anche ai consumi.

    Grazie in anticipo per i consigli.
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Ovviamente i moderni turbo anno più coppia ,e sopratutto in basso dai 1500/1750 giri mentre gli aspirati hanno coppia massima intorno ai 4000 giri, quindi il turbo sarebbe quello che cerchi ,ma hanno anche loro le loro magagne, ti vorrei ricordare che il cambio sui motori è stato fatto apposta per usarlo e con la marcia giusta a secondo del motore che guidi riuscirai ad ottenere il massimo rendimento del motore se ti da fastidio cambiare prendila col Cambio automatico oppure una full elettrica.I consumi ? non esiste motore che va solo ad aria ogni motore consuma in base alle prestazioni che ha e che gli chiedi, non illuderti differenze sostanziali non esistono.Anche quelli elettrici se tiri al massimo fai metà chilometri con una carica. Ad esempio se ti piace ancora la C3 e la prendi col 1,2 puretech turbo avrai una differenza abissale di potenza col 1,4 che guidi adesso come coppia specifica è il migliore in assoluto della categoria 1000/1200 i primi fino al 2018 hanno avuto problemi di detonazione ma con la versione 2018 con GPF sembra abbiano risolto.Con questo motore in autostrada a 140 sei ancora poco sotto i 3000 giri contro i 4000 di quello che guidi , e se la prendi col cambio automatico eat 6 è il miglior cambio per utilitarie in circolazione meglio del DSG doppia frizione di VW.
     
    Ultima modifica: 30 Luglio 2019
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    camminare e tenere un occhio ai consumi l'ho sempre visto come un controsenso....

    non conosco nessuno dei motori da te elencati però a naso il tsi 95cv lo lascerei perdere per mancanza di potenza e coppia, restano dunque il diesel che di sicuro consuma poco, ma altrettanto sicuramente non sarà un fulmine, al contrario il motore della up gti, su polo dovrebbe comunque essere brioso, del resto monta anche su golf e t-roc e i proprietari ne parlan bene (resta da verificare con quanta onestà e realismo) però appunto se lo spremi, e a 140 lo stai facendo, ho dubbi che possa fare almeno i 10km al litro....
    l'ideale per te sarebbe credo il 1.5 act da 150cv ma su polo i furboni di wolfsburg non lo mettono
     
  4. angienic

    angienic

    Iscritto:
    1564426884
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti

    Il cambio è manuale.

    La mia c3 del 2010 benzina 1.4 fa ora con aria condizionata accesa circa 13/14km litro.

    Il 1.0 tsi conshmerebbe di più?

    Quale è la differenza di consumi tra 1.0 tsi 95 e 115 cavalli?

    Grazie
     
  5. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Il 1.0 tsi 95 comunque ha le stesse prestazioni del 1.6 tdi 95 cv, ha meno coppia ma i rapporti del cambio piu corti aiutano a recuperare la differenza con la TDI... puo' essere fuorviante leggere solo la coppia espressa dal motore. Per esempio vedi dal link che la golf 1.0 tsi 110 cv ha le stesse prestazioni anche in ripresa (anzi va unpelo di piu) della 1.6 tdi 110 cv pur avendo 50 nm di coppia in meno.
    http://www.zeperfs.com/it/duel5419-6774.htm

    Il 1.5 tsi 150 cv su polo c'e solo in germania.
     
    Ultima modifica: 30 Luglio 2019
  6. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988

    Non solo: i grandissimi furboni il 115 te lo mettono solo sulla Polo Highline, NON SULLA SPORT!!
     
    A suppasandro piace questo elemento.
  7. angienic

    angienic

    Iscritto:
    1564426884
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    ma tra le 2 motorizzazioni benzina disponibili ossia 95 cavalli e 115 cavalli vi sono differenze elevate in termini di ripresa e prestazioni?

    i consumi come sono tra i 2 motori?

    Grazie
     
  8. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Secondo me se vai uguale consumi quasi uguale. La 115 va decisamente di più se schiacci, invece. Sia in accelerazione che in ripresa.
    Però tu hai intenzione di prendere l'allestimento highline? Perché il 115 te lo danno solo con quello. Se invece ti va bene il comfortline, beh, allora la differenza tra le due motorizzazioni si fa decisamente grande, ballano 3 mila euro.
     
  9. angienic

    angienic

    Iscritto:
    1564426884
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao si prenderei un highline solo che del 115 mi preoccupavano i consumi che comunque sono 20 cavalli in più.
     
  10. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Consuma di più se spingi di più, sennò consuma uguale. Il motore è sempre lo stesso, solo che il 95 è limitato elettronicamente.
    Dipende quindi dal tuo piede.
     
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Il 95 CV lo ho avuto su una A1 a noleggio.
    Secondo me, va molto bene.
    Anche su un'autostrada con molti saliscendi e con quattro persone a bordo tirava tranquillamente un rapporto piuttosto lungo senza soffrire.
    E consuma poco, almeno extraurbano e autostrada. Urbano non so.
    A mio giudizio, per una segmento B è più che sufficiente.
     
  12. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    però scusami, se proprio devi fare debito, prendi il meglio che puoi, la polo highline con allestimento r-line e fari full led è proprio carina
     
  13. angienic

    angienic

    Iscritto:
    1564426884
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Si ma li sale tantissimo di prezzo da costruirla ex novo.

    Diciamo che attualmente ho 2 opzioni

    - una highline 95 cavalli nuova da immatricolare a 18500 euro con techpack vetri oscurati e ruotino
    - una km0 highline 1w5 cavalli versione anno scorso immatricolata a dicembre 2018 (quindi non so cosa differisca dalla allestimento 2018) con rline fari led vetri oscurati, cerchi lega 17, lightpack a 19200 euro. Di quest ultima mi fa strano una km0 di 8 mesi fa...
     
  14. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    magari l'avevano immatricolata per fare numero entro la fine dell'anno...in ogni modo prenderei la 115 senza pensarci 2 volte...del resto dai 19 e rotti devi togliere la tua che dai dentro, sicuramente ti proporranno di fare il progetto valore volkswagen per il finanziamento e se lo fai c'è un buon sconto...secondo me la porti via a 14
     
    A angienic piace questo elemento.
  15. angienic

    angienic

    Iscritto:
    1564426884
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Si ma Dopo 8 mesi ancora l hanno in casa e non venduta con i problemi di disponibilità che hanno sulla polo... fa strano. Mi hanno accennato qualcosa di gibolli di grandine che hanno dovuto sistemare e comunque mi dovrebbero far firmare il foglio di quanti sopra

    Il progetto valore non mi ispira con la maxi rata finale e tutte le garanzie accessorie...
     

Condividi questa Pagina