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Consiglio acquisto usato a4 all road

Tra le giapponesi è molto valido il cr-v Honda, spazioso ed affidabile, non ha grandi doti off-road, ma x lo sterrato va bene
 
SirPatrick dici bene, esatto che fare?! La tua interpretazione è corretta. Cmq anche io da profana sono molto dubbiosa sull'acquisto di un auto kilometrata (dicono km certificati) anche se tenuta benissimo e tagliandata sempre all'audi. Condivido quello che più o meno dite voi tutti.
il concessionario si ostina a dire che 160.000 km per quel tipo di macchina non sono niente. Avrà ragione?
Sì ancora non abbiamo ben chiaro che auto acquistare è vero
Grazie ragazzi siete preziosissimi
 
X i km conta molto come e dove sono stati fatti... Città, partenze a freddo... Ecc. Ad esempio i filtri antiparticolato dei diesel ( se non danno noie prima) a 180k km iniziano a tapparsi più spesso (provato da vicino su una golf e su un cr-v).
 
160.000 Km per una A4 forse non erano niente anni fa...

Anche la mia che viene usata relativamente poco, i suoi problemini li ha avuti e io ogni due anni puntualmente la porto al service Audi a fare i tagliandi.

Nell'ultimo hanno scoperto che si stava staccando la ventola del radiatore e tra il tagliando e tutto il resto sono partiti più di 1000 Euro, nonostante venga trattata coi guanti, lavata a mano e messa sempre in box...

Quindi potrebbe andarti bene, come invece no....
 
Se un venditore ti dice che 160.000 km sono niente ti direi di cambiare venditore! Spero non sia lo stesso che ti ha detto che l'A4 ha la trazione integrale inseribile. Le Audi Quattro hanno le 4 ruote sempre in trazione, con ovvi impatti positivi (tenuta e stabilità) e negativi (consumi benzina, usura gomme, costo manutenzione).

Io, se come mi sembra di capire, dovessi comprare un'auto per la famiglia potenzialmente quindi da usarsi tutti i giorni starei alla larga da un esemplare così chilometrato; come ti hanno già detto un'auto non è solo motore, ma è anche tante altre componenti soggette ad usura che a quel chilometraggio sono probabilmente a fine vita. E una premium a prezzi da Fiat torna magicamente premium in officina...:)

Se lo sterrato che citi non è frequente prenderei una bella wagon segmento C "generalista" (Focus? 308?) con la metà di quei chilometri, oppure se vuoi un SUV cercherei in Corea, o una Tiguan cercando con attenzione.
 
160.000 Km per una A4 forse non erano niente anni fa...

Anche la mia che viene usata relativamente poco, i suoi problemini li ha avuti e io ogni due anni puntualmente la porto al service Audi a fare i tagliandi.

Nell'ultimo hanno scoperto che si stava staccando la ventola del radiatore e tra il tagliando e tutto il resto sono partiti più di 1000 Euro, nonostante venga trattata coi guanti, lavata a mano e messa sempre in box...

Quindi potrebbe andarti bene, come invece no....


Sei pronto per una Bavarese
 
Mi sento giovane dentro... :D

La A5 ha 4X4 e cambio automatico, sono stufo di sentirmi dire che non capisco niente di auto perché ho una banale T.A. :rolleyes:

Quando vedo negli specchietti una bavarese, alla prima rotonda la semino... Ahahahahah... :D:D:D:D

Bella anche la tua, ma.... Sono un romantico, cambiare è sempre difficile per me... ;)
 
SirPatrick e Arizona, se magari vi fermaste nel farmi vedere cotanta bellezza mi fareste un favore: da imbarazzo della scelta! :D

Tornando IT, direi che SirPatrick ha fornito diversi spunti interessanti, considerando le esigenze espresse dall'autore di questo topic (rispetto alle quali devo rimuovere la candidatura della Tipo). Ad ogni modo, proprio per i motivi sopra già detti, non avrei dubbi nel preferire una generalista più giovane e, soprattutto, fresca. Se proprio premium dev'essere, tra quelle citate, l'X1 potrebbe essere quella più vicina al budget. In questo caso però è caldamente consigliabile rivolgersi ad un esemplare post 2014.
 
Mi sembra sia sfuggito a tutti il fatto che l'autrice del post cerchi si un' auto per famiglie per esigenze di carico ma ha citato esempi di usati 4×4 permanente o on demand.
Se il 4x4 è una reale esigenza e desiderio dell'autrice, suggerire una qualsiasi generalista wagon è fuori luogo.
La maggior parte delle generaliste è a sola trazione anteriore, ma alcune possono avere il 4x4.
Golf ,Octavia o Leon , tutte in versione wagon sono anche disponibili con questa caratteristica e stessa tecnologia del tiguan citato.
Con 20k si trova parecchio in giro
 
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