Ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco e apro questa discussione perché sto valutando l’acquisto di una Smart usata da usare principalmente a Roma.
Premessa: non sto prendendo in considerazione altre auto, soprattutto per un motivo pratico: qui il parcheggio è spesso un incubo e la Smart mi sembra la soluzione più sensata.
Il mio budget è di circa 5.500 euro e sto guardando soprattutto esemplari dal 2013 in poi, quindi vorrei evitare modelli troppo vecchi o “storici”.
L’uso che ne farei sarebbe tutto sommato abbastanza contenuto, principalmente cittadino, e solo ogni 2/3 mesi potrei fare un Napoli-Roma andata e ritorno. Proprio per questo vorrei capire anche se, in un utilizzo del genere, abbia più senso orientarsi su una versione a benzina oppure se il diesel possa ancora essere una scelta sensata.
Non sono un grande esperto di motori, e leggendo online ho trovato pareri molto contrastanti: c’è chi dice che la Smart, se presa bene, per uso cittadino va benissimo, e chi invece la descrive come un’auto poco affidabile, con problemi frequenti e il rischio di restare a piedi.
Proprio per questo vorrei chiedere a chi la conosce davvero:
Se vi va, mi sarebbero molto utili anche consigli pratici del tipo:
mi sono iscritto da poco e apro questa discussione perché sto valutando l’acquisto di una Smart usata da usare principalmente a Roma.
Premessa: non sto prendendo in considerazione altre auto, soprattutto per un motivo pratico: qui il parcheggio è spesso un incubo e la Smart mi sembra la soluzione più sensata.
Il mio budget è di circa 5.500 euro e sto guardando soprattutto esemplari dal 2013 in poi, quindi vorrei evitare modelli troppo vecchi o “storici”.