Buongiorno,
stiamo valutando l’acquisto di una nuova auto per mia moglie.
Possiedo una Honda HRV 2025 e andremmo a sostituire una Fiat 500 del 2014 (65.000 km).
Il motivo è l’arrivo di un figlio.
Percorrenza annua: circa 10.000 km (potenzialmente 12-13.000 con gite e vacanze).
Utilizzo:
70% urbano
25% extraurbano
5% autostrada
Budget: 25.000 € Max 30.000
Condizioni: auto nuova
Categoria “suv” comunque non bassa
I requisiti principali sono:
- sicurezza
- affidabilità nel lungo periodo
- consumi contenuti
- 5 porte
- Bagagliaio adatto a una famiglia con un bambino e piccolo cane
Era stata valutata Lexus LBX, ma scartata per via del costo e del bagagliaio.
Kia Niro, Hyundai Kona e Toyota Yaris scartate perché non piacciono a mia moglie.
Modelli che al momento sono stati valutati perché piaciuti sono Junior, Juke, Avenger Kamiq e Arona (queste due ultime meno per via degli interni “striminziti”).
Piace anche la yaris cross nuova, ma Aime non è presente nei concessionari.
Grosso cruccio è la motorizzazione, io propenderei per Full Hybrid, al netto dei costi in più, penso che sia ammortizzabile negli anni, considerando il bollo 50% in Lombardia.
I 1.0 benzina come sono in termini di solidità e consumi?
Ammetto di non essere estimatore di marchi francesi e tedeschi, dei cinesi mi fido poco in termini di qualità nel lungo periodo e della rapidità dell’assistenza.
Quali modelli consigliereste e perché? Esperienze dirette su affidabilità o usi analoghi sono ben gradite.
Grazie mille a tutti
stiamo valutando l’acquisto di una nuova auto per mia moglie.
Possiedo una Honda HRV 2025 e andremmo a sostituire una Fiat 500 del 2014 (65.000 km).
Il motivo è l’arrivo di un figlio.
Percorrenza annua: circa 10.000 km (potenzialmente 12-13.000 con gite e vacanze).
Utilizzo:
70% urbano
25% extraurbano
5% autostrada
Budget: 25.000 € Max 30.000
Condizioni: auto nuova
Categoria “suv” comunque non bassa
I requisiti principali sono:
- sicurezza
- affidabilità nel lungo periodo
- consumi contenuti
- 5 porte
- Bagagliaio adatto a una famiglia con un bambino e piccolo cane
Era stata valutata Lexus LBX, ma scartata per via del costo e del bagagliaio.
Kia Niro, Hyundai Kona e Toyota Yaris scartate perché non piacciono a mia moglie.
Modelli che al momento sono stati valutati perché piaciuti sono Junior, Juke, Avenger Kamiq e Arona (queste due ultime meno per via degli interni “striminziti”).
Piace anche la yaris cross nuova, ma Aime non è presente nei concessionari.
Grosso cruccio è la motorizzazione, io propenderei per Full Hybrid, al netto dei costi in più, penso che sia ammortizzabile negli anni, considerando il bollo 50% in Lombardia.
I 1.0 benzina come sono in termini di solidità e consumi?
Ammetto di non essere estimatore di marchi francesi e tedeschi, dei cinesi mi fido poco in termini di qualità nel lungo periodo e della rapidità dell’assistenza.
Quali modelli consigliereste e perché? Esperienze dirette su affidabilità o usi analoghi sono ben gradite.
Grazie mille a tutti