Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

CONSIGLIO ACQUISTO PRIMA MINI

CONSIGLIO ACQUISTO PRIMA MINI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PhilippeL

    PhilippeL

    Iscritto:
    1647417422
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, apro questa discussione in cerca di dritte più esperte e più attendibili rispetto alle mie semplici supposizioni…

    Sono alla ricerca della mia prima auto e da tempo mi sono interessato al marchio MINI.

    Vi comunico subito il mio dubbio:

    ho trovato un annuncio di una Cooper r50 1.6 116cv del 2002, unico proprietario con circa 66 mila km per il prezzo di più o meno 4.500€

    vale la pena oppure no? Potrei andare incontro a problemi o il basso kilometraggio può darmi qualche pensiero in meno?
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    Ciao e benvenuto, con una mini di 20 anni ho paura che dovrai aprire il conto dal meccanico visti i problemi che avevano all'inizio e...forse anche dopo, la prima cosa che mi viene in mente che mangiavano talmente tanto olio da girare con il canistro in macchina!! In ultimo, sei sicuro che non abbiano tolti magari il doppio di km?
     
    Ultima modifica: 5 Aprile 2022
    A PhilippeL piace questo elemento.
  3. PhilippeL

    PhilippeL

    Iscritto:
    1647417422
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao @albert56 e grazie per la tua risposta…

    Premetto che uso molto poco la macchina e i km settimanali/mensili sono veramente minimi.
    Per quanto riguarda il kilometraggio della macchina, secondo diversi controlli, dovrebbe essere veritiero… la macchina è/era di una signora.

    Tornando al dubbio, quindi mi consigli di evitare? Dovrei puntare ad altro?
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    cosa vuoi che ti dica, ha pur sempre 20 anni, oltre a tutto il resto, capitasse che ti vengono addosso e ti fanno 5000€ di danno anche se hai tutte le ragioni ti danno 7 o 800€ voltura compresa...c'è anche il discorso euro, potrebbe tra non molto essere bloccata e non entrare in città, potresti anche avere difficoltà a trovare alcuni ricambi data l'età. Una volta le macchine vecchie o venivano regalate se andavano come potevano o pagate qualcosa se ben tenute, proprio perchè il valore, tolto qualche macchina particolare, è pressochè zero!!
     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2022
    A FAUST50 piace questo elemento.
  5. candele

    candele

    Iscritto:
    1649152545
    Messaggi:
    296
    Piaciuto:
    154
    Se la compri per guardarla in garage e fare qualche raduno di appassionati con permessi speciali va bene altrimenti lasciala, fra l'altro non puoi circolare la dovresti trasformare a GPL altra tegola sulla testa.
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    per carità, ricordo che quel motore aveva diversi problemi e si rischia di aggiungerne altri, poi non mi sembra saggio mettere un impianto su una macchina di 20 anni, a meno che non ti chiedano 400€, dato che qualcuno dice di spendere così, io non so come fanno...
     
  7. candele

    candele

    Iscritto:
    1649152545
    Messaggi:
    296
    Piaciuto:
    154
    Appunto buona sera vecchio navigatore non mi sembra saggio tutto l'acquisto, io sono Baffosax ma ho dovuto cambiare nome non so perchè ma non mi lasciava entrare.
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    Ciao Baffocandele:emoji_blush:meno male che ogni tanto ti fai vivo!!! Tutto bene?
     
    Ultima modifica: 8 Aprile 2022

Condividi questa Pagina