Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto prima auto

Consiglio acquisto prima auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AlePoland

    AlePoland

    Iscritto:
    1573818939
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti sono un ragazzo italiano che vive e lavora in Polonia e desideravo ricevere dei consigli per l'acquisto della mia prima auto.
    Il mio primo dubbio riguarda la scelta tra nuovo ed usato.
    Il mio budget massimo di spesa si aggira attorno ai 25/27 mila euro (in Polonia il prezzo delle auto nuove è leggermente inferiore rispetto all'Italia), ma l'ideale sarebbe intorno ai 20.
    Principalmente cerco un auto affidabile, comoda per la famiglia (siamo in attesa del primo figlio), che non mi costringa a spendere eccessivamente in costi di manutenzione ed eventuali pezzi di ricambio.
    Sono orientato verso un benzina automatico, anche in considerazione del fatto che la benzina qui costa tanto quanto o addirittura meno del Diesel.
    Non ho in mente una tipologia specifica di macchina (sedan, crossover, suv etc), ma l'importante è che abbia un bagagliaio spazioso senza però essere station wagon (per le quali non vado pazzo).
    Inizialmente con la mia compagna eravamo orientati verso la Mazda 3 Sedan (so che in Italia non è commercializzato questo modello, ma solamente quello hachback), auto di cui mi sono innamorato durante il test drive. Il prezzo è al limite (il modello scelto circa 27), ma fino a ieri ero disposto al sacrificio.
    Tuttavia un meccanico (non di fiducia) ha sconsigliato di prendere le Mazda e altri modelli giapponesi per l'eccessivo costo dei pezzi di ricambio e di manutenzione. Lo stesso ha quindi consigliato di scegliere un modello di produzione europea come:
    Skoda (praticamente lo stesso prezzo della Mazda in caso di scelta di auto nuova)
    Audi o Volvo (nuova supera il mio limite)
    Volkswagen
    Vorrei quindi chiedere un consiglio a persone nettamente più esperte di me perché si sta rivelando una scelta veramente difficile.
    Vi ringrazio in anticipo.
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    La Skoda Octavia è molto spaziosa e sta uscendo di produzione, potrebbe essere un'ottima soluzione come rapporto qualità/prezzo.
    Audi è un altro livello, ma che ci compri con 20000 euro? Anche la prendessi usata, poi ti costerebbe parecchio di manutenzione.
    Volvo secondo me non sta passando un buon momento.
     
  3. AlePoland

    AlePoland

    Iscritto:
    1573818939
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    @andreaci75 grazie per il consiglio. Che mi dici di Mazda invece?
     
  4. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ma una golf??
     
  5. AlePoland

    AlePoland

    Iscritto:
    1573818939
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    @suppasandro leggo che ha il bagagliaio di 380 litri, troppo piccolo per le mie necessità
     
  6. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Sbaglio o il GPL/metano è diffuso anche in Polonia/est Europa?
     
  7. AlePoland

    AlePoland

    Iscritto:
    1573818939
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    @CesaV40 diffusissimo, il distributore lo trovi in ogni benzinaio
     
  8. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Mi sembrava....tu però staresti sul benzina?
     
  9. IoRullo

    IoRullo

    Iscritto:
    1573857741
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Prenditi una bella golf, la 7 la trovi ad ottimi prezzi, evita il 1.6 tdi o i tsi
    automatici
     
  10. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Se ti piace la Mazda 3, io prenderei quella.
    Non mi risulta che le riparazioni siano più care di quelle del gruppo vw, inoltre la Mazda 3 dovrebbe essere una macchina affidabile.
    Personalmente non mi piace, ma tu dici di essertene innamorato, quindi io non ci penserei due volte.
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    E' un peccato che non ti piacciano le famigliari perchè, secondo me, sarebbe la soluzione... il gpl li da voi è self service, quindi a ogni ora ti puoi rifornire o è come da noi?
     
  12. AlePoland

    AlePoland

    Iscritto:
    1573818939
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Più che altro sono più deciso nel prendere un'auto nuova e non ho trovato modelli con il glp di serie che mi interessano
     
  13. AlePoland

    AlePoland

    Iscritto:
    1573818939
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Che modelli consigli come familiari?
    Credo sia self service, ma non ne sono sicuro.
     
  14. AlePoland

    AlePoland

    Iscritto:
    1573818939
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Andrò a vedere e provare in settimana due modelli di Skoda (Octavia e Kamiq).
    Nel frattempo su consiglio di amici sono andato a vedere le ford. Purtroppo nn ci sono molti modelli disponibili per la tipologia che cerco io (1500 Benzina automatico) e mi hanno proposto al momento una Ford Kuga versione ST-Line o una Focus SW versione Titanium.
    Mi permetto di porre altre due domande al gruppo:
    Cosa ne pensate delle Ford?
    Tra Ford e Skoda cosa scegliereste?
    Grazie in anticipo.
     
  15. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Ford le reputo ottime auto...
     

Condividi questa Pagina