Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto Polo 1.0 EVO 65CV

Consiglio acquisto Polo 1.0 EVO 65CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_1843475700

    Utente_1843475700

    Iscritto:
    1569411615
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    volevo un parere in quanto sarei interessata ad acquistare una Polo usata 6^ serie e in vendita ho visto quasi solo 65CV.
    Non sono molto esperta di macchine/motori, ma ho letto su altri topic nel forum che 60CV sono troppo pochi per una macchina di quelle dimensioni e quindi volevo capire se può comunque andare bene o se ci sono altre auto max 12000 euro (nuovo/usato) che possono fare al caso mio. Premetto che per l'acquisto di auto nuove non posso usufruire delle promozioni con la rottamazione e che la macchina che sto usando attualmente è una Peugeot 108 quindi non ho grandi pretese.

    Grazie in anticipo!
     
  2. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.431
    Piaciuto:
    180
    Ti rispondo da possessore della Polo V Serie (quindi la precedente), 1.2 70 CV, quindi appena cinque in piu' a fronte di una cubatura del motore leggermente più grande.

    Io mi sto trovando bene, la macchina è robusta e affidabile, ben costruita e vede l'officina solo per i tagliandi (Che devono essere regolari) ma avendo un motore piccolino (a causa del downsizing che piace tanto alle case da qualche anno) va guidata in "un certo modo" affinchè possa darti qualche soddisfazione lato consumi: scordati di fare partenze brucianti ai semafori e scordati di tirare le marce. Puoi farlo, certo, ma i consumi verranno penalizzati. Sicuramente puoi concederti qualche viaggio in autostrada, ma non tutti i giorni... In quel caso orientati sul diesel.