Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto Polo 1.0 EVO 65CV

Consiglio acquisto Polo 1.0 EVO 65CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_1843475700

    Utente_1843475700

    Iscritto:
    1569411615
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    volevo un parere in quanto sarei interessata ad acquistare una Polo usata 6^ serie e in vendita ho visto quasi solo 65CV.
    Non sono molto esperta di macchine/motori, ma ho letto su altri topic nel forum che 60CV sono troppo pochi per una macchina di quelle dimensioni e quindi volevo capire se può comunque andare bene o se ci sono altre auto max 12000 euro (nuovo/usato) che possono fare al caso mio. Premetto che per l'acquisto di auto nuove non posso usufruire delle promozioni con la rottamazione e che la macchina che sto usando attualmente è una Peugeot 108 quindi non ho grandi pretese.

    Grazie in anticipo!
     
  2. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.431
    Piaciuto:
    180
    Ti rispondo da possessore della Polo V Serie (quindi la precedente), 1.2 70 CV, quindi appena cinque in piu' a fronte di una cubatura del motore leggermente più grande.

    Io mi sto trovando bene, la macchina è robusta e affidabile, ben costruita e vede l'officina solo per i tagliandi (Che devono essere regolari) ma avendo un motore piccolino (a causa del downsizing che piace tanto alle case da qualche anno) va guidata in "un certo modo" affinchè possa darti qualche soddisfazione lato consumi: scordati di fare partenze brucianti ai semafori e scordati di tirare le marce. Puoi farlo, certo, ma i consumi verranno penalizzati. Sicuramente puoi concederti qualche viaggio in autostrada, ma non tutti i giorni... In quel caso orientati sul diesel.

    Per il resto,cinque cavalli in meno, con l'aria condizionata accesa si fanno sentire, per cui, se fossi in te, mi orienterei di piu' verso la stessa macchina, stesso motore, declinato nella potenza di 85 cavalli.

    PS: se decidi di comprare quella Polo, non "sgarrare" mai coi tagliandi. Se non vuoi rivolgerti alla casa madre (visto che costa molto di piu'), rivolgiti ad un centro BOsch e assicurati che utilizzeranno L'OLIO RACCOMANDATO DALLA CASA (Castrol Long Life), per assicurarti che il motore duri almeno 250'000km altrimenti sono DOLORI per il motore. E ti sconsiglio di convertirla a gas (GPL o Metano) perché rischi di giocarti il motore
     
  3. Ingingiu

    Ingingiu

    Iscritto:
    1567711531
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    253
    Ciao! Prima di darti un buon consiglio sarebbe bene sapere:
    Quanti km fai all'anno?
    Che tipo di percorsi giornalieri fai?
    Ti serve spazio nei posti dietro o in bagagliaio?
     
  4. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ma provarla??
     
  5. Sasàgallo95

    Sasàgallo95

    Iscritto:
    1579540697
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, volevo chiedere informazioni a chi ne sapesse qualcosa a riguardo della polo 1400 diesel con 75cv 3 cilindri....la dovrei comprare ma sto leggendo tanti commenti alcuni buoni altri meno e non capendo tanti di motori volevo saperne di più...grazie in anticipo
     
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Io la lascerei perdere.
     
  7. Sasàgallo95

    Sasàgallo95

    Iscritto:
    1579540697
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0

Condividi questa Pagina