Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio Acquisto Golf 7 o Nuova Polo?

Consiglio Acquisto Golf 7 o Nuova Polo? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Andreathebig

    Andreathebig

    Iscritto:
    1536766223
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao Gente, non scrivo molto, ma leggo tantissimo e volevo chiedervi consiglio per l'acquisto della mia prima autovettura. Parto dall'indicarmi la mia tipologia di utilizzo,percorro circa 23-25000 km annui sia in autostrada,città e capita in strade dissestate in quanto per lavoro mi vado spostando anche in comuni con strada non proprio impeccabili. Ho utilizzato ad oggi una Ford Fiesta Ghia 5p 1.4 75 cv del 2007 che darò a mia madre per un utilizzo più cittadino, e facendo davvero in tutte le concessionarie sono rimasto particolarmente colpito dall'estetica e dalla Tecnologia della Nuova Polo,che valuterei con motore 1.6 95 cv dove magari è più sacrificata di comodità rispetto alla sorella maggiore: Golf 7 con motore 1.6 115 cv.
    Ora vi chiedo valutando la proposta del concessionario cosa consigliereste tra:
    -Polo Highline 1.6 TDI 95 cv € 20.0000
    -Golf Trendline 1.6 TDI 115 cv € 20.000
    Un'altra che ho avuto modo di apprezzare è stata la Fiesta, con cifre più basse.
    Grazie tante in anticipo per i Vs consigli!
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    se non sbaglio la trendline non offre un belin....mentre la highline ha quasi tutto...se non ti interessano troppo le prestazioni brillanti e un poco di spazio in meno io andrei di polo...magari con il kit estetico R
     
  3. Andreathebig

    Andreathebig

    Iscritto:
    1536766223
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Si la Polo highline è più rifinita e accessoriata rispetto alla golf che si ha più spazio ma sale parecchio per allestimenti. Invece proprio ieri stavo dando un occhiata anche ai modelli a metano,dove si avrebbe un ulteriore risparmio sul costo di acquisto rispetto al diesel e permetterebbe costi di gestione più bassi...pareri?
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.278
    Piaciuto:
    4.777
    Non sono certo un fanatico degli accessori, ma la Golf Trendline mi sembra sotto il minimo sindacale. :)
    I cerchi di acciaio da 15", addirittura. E i 16" in lega come optional, costano quasi 1000 €.
    Poi clima manuale.
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2018
  5. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    esatto...... a sto punto prendi solo auto che a "occhio" ti piace di piu !


    NON c'e storia la Golf trendline NON ha su nulla ...zero !

    la polo invece e' superaccessoriata.


    quindi vedi tu ora .... ciaoooo
     
  6. Giuliano.001

    Giuliano.001

    Iscritto:
    1531332174
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Guarda tra le due non saprei, ma controlla da sito anche la golf business, di serie ha tutto, con un pacchetto inserisci anche i fari adattivi+altro (accensione e apertura senza chiavi), 1500€ visto che percorri strade malconce presumo anche che l'illuminazione sia come la strada…...
    Non ha la possibilità di collegarsi allo smartphone se non acquistando un altro pacchetto 205€, mentre la trendline dovrebbe averlo di serie.
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.278
    Piaciuto:
    4.777
    Oppure ci sono tante altre segmento C valide che, a 20.000, ti porti via configurate in maniera più decente.
    Magari anche una Leon, se proprio vuoi una VAG, ma ce ne sono altre.
     
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    C'e' qualcosa che non mi torna.
    La Polo da listino costa 21.200€ e 1200€ di sconto e' veramente poco a meno che non sia giustificato da un certo numero di optional.
    La Golf invece ha un listino di 23.900€ e quindi come sconto ci siamo anche se andrebbe verificato in entrambe i casi che non siano delle "oramai" vecchie EU6b e in tal caso andrebbe preteso un ulteriore sconto.

    Ad ogni modo se non hai bisogno di spazio la Polo potrebbe essere una valida scelta, ma ti consiglio di provarle entrambe per renderti conto delle differenze di comodita'.
     
  9. Andreathebig

    Andreathebig

    Iscritto:
    1536766223
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Certamente la Polo è più allettante e giovanile e forse si addice maggiormente a me(26enne)...vorrei rimanere su VW in quanto sempre desideroso di averla. Per il motore sapete dirmi come va il metano 1.0 90 cv di polo e il 1.4 110 cv di golf.. Perchè magari permetterebbe di avere un risparmio ulteriore,prestazioni meno brillanti certo, ma consumi ridotti.
    E altra proposta anche di segmento diverso, T-Roc 1.0 benzina 115 cv stesso prezzo?
     
  10. Andreathebig

    Andreathebig

    Iscritto:
    1536766223
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    La Trendline Golf avrebbe Radio da 8'',cruise control,sensori di parcheggio,ruota di scorta,bracciolo anteriore.

    La Highline Polo avrebbe in più R-Line Pack,Cruis,Retrocamera,Sensori,Tech Pack,Active info Display
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    Potrebbe essere la giusta via di mezzo.
    Tieni presente che con il 1.0 a 3 cilindri a benzina puoi abbassare il prezzo di Polo e Golf di oltre 2.000 euro.
     

Condividi questa Pagina