Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto F22 con motore N47

Consiglio acquisto F22 con motore N47 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. smasher220

    smasher220

    Iscritto:
    1619131511
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve.

    È da un po' che sogno di acquistare una serie 2, da qualche giorno ho adocchiato un esemplare che reputo meraviglioso e vorrei acquistarlo. Si tratta di una 220d immatricolata l'11/2014, rossa :emoji_heart_eyes: in versione M-sport e con soli 80mila km.

    Ho solo un grosso dubbio: il motore è il 2000 da 184cv, ovvero l'N47, e so che è noto per aver avuto problemi alla catena di distribuzione in passato.

    Vorrei chiedere un consiglio a chi è più esperto di me, se la vettura in questione considerando l'anno in cui è stata prodotta, potrebbe soffrire di problemi di affidabilità, e in generale se si tratta di un acquisto oculato o meno.

    Ho letto in giro che il nuovo B47 è migliore, oltre che meno rumoroso, cosa sulla quale potrei sorvolare... ciò che temo sono eventuali guasti costosi.

    Ho un budget che non vorrei sforare e per la stessa cifra trovo vetture con il B47 che però non sono M sport, meno accessoriate o con più km, eccetera...


    Vi ringrazio tanto
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2021
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.259
    Piaciuto:
    9.298
    Se non ricordo male,
    piu' che l' immatricolazione e' importante la data di produzione....
    ....In quanto, prima del nuovo B47, in Novembre '13,
    i guai dell' N erano stati risolti con una ultima decisiva modifica
     
  3. smasher220

    smasher220

    Iscritto:
    1619131511
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie della risposta. Quindi dovrebbe essere un acquisto tutto sommato abbastanza sicuro? Certo l'avrei preferita a benzina ma faccio tanti viaggi lunghi e il costo del carburante per me è proibitivo. I diesel però mi inquietano abbastanza con tutti quei delicati e costosi dispositivi... EGR che causa accumuli di carbonio nei condotti di aspirazione e si potrebbe bloccare, il famigerato FAP... Sulla mia vecchia Fiesta (prima di finire conto un guardrail) avevo rimosso tutto e andava una favola
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.259
    Piaciuto:
    9.298

    Sul resto....
    I motori BMW sono delle perle....
    Avevo l' N47,
    adesso ho il B47.
    L' unica accortezza e' non cercare di battere l' Economy Run.
    ( " girando " basso " )
    L' EGR ne risente, c'e' poco da fare
     
  5. Luk__

    Luk__

    Iscritto:
    1577888945
    Messaggi:
    113
    Piaciuto:
    74
    Io con l’N47 (2011) ci ho fatto 179 kkm con l’X3F25 senza il minimo problema.
     
  6. smasher220

    smasher220

    Iscritto:
    1619131511
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Bene mi state rassicurando, vi ringrazio. Mi sa tanto che vado e la prendo... Già non sto nella pelle
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.259
    Piaciuto:
    9.298

    In questo caso,
    se ne puo' andar di mezzo la salute
    :emoji_wink::emoji_wink:
     
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Chissà com’è finita.......
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.259
    Piaciuto:
    9.298


    Gia'....
     

Condividi questa Pagina