Ciao a tutti!
Sono in procinto di mettermi alla ricerca di un auto e ovviamente mille e piu' dubbi mi attanagliano!
Non credo che puntero' sul nuovo, ma credo si possano trovare ottime occasioni con usato 1...3 anni e pochi chilometri (specialmente visto che durante le pandemia gli spostamenti sono stati limitati).
)
Sono in procinto di mettermi alla ricerca di un auto e ovviamente mille e piu' dubbi mi attanagliano!
Non credo che puntero' sul nuovo, ma credo si possano trovare ottime occasioni con usato 1...3 anni e pochi chilometri (specialmente visto che durante le pandemia gli spostamenti sono stati limitati).
- Modello
Le mia preferenza sarebbe per un T-Roc o Audi Q2 (in seconda linea T-Cross o anche una classica Golf), nonostante la differenza di prezzo non le renda proprio equivalenti.
Che ne pensate?
- Motorizzazione
Qui i dubbi principali. Il vento sta cambiando e nonostante abbia in programma di viaggiare un numero rispettabile di KM all'anno (> 30000), da piu' parti mi e' stato consigliato di non lanciarmi su un diesel, vista la guerra aperta lanciata dal mondo a livello di impatto (quasi ingiustificata, peraltro). Lo stesso messaggio arriva dalle case madri; a quanto so VW non produrra' piu' diesel, e vedo continuamente proposte con benzina 1.0 (suppongo il nuovo 3 cilindri). Qualcuno nel forum ha un'opinione?
Risparmiare sui consumi attira sul diesel, pero' non vorrei che in 5/6 anni la mia auto non avesse piu' alcun valore...
Inoltre, queste nuove mini cilindrate 1.0 come si comportano in salita con i crossover? Ho dubbi sul picco di coppia per queste macchine pesanti, cose che ovviamente non mi preoccuperebbero con un 2.0 TDI
Visto che vivro' in Svizzera, saro' anche spesso in mezzo ai monti...
- Acquisto o Leasing
Ho sempre avuto macchina di proprieta', chi mi puo' parlare del leasing e i suoi vantaggi? Secondo voi e' un buon modo per proteggersi dal deprezzamento nel tempo?