Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio Acquisto Cayenne S prima serie

Consiglio Acquisto Cayenne S prima serie - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. markgill

    markgill

    Iscritto:
    1670575181
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto perchè mi sono svegliato una mattina con la malsana idea di comprarmi una Cayenne S, nonostante la ragione abbia cercato di farmi cambiare idea senza successo.
    Purtroppo non sono un esperto e avrei bisogno di qualcuno in grado di aiutarmi all'acquisto.
    Vi ringrazio
     
  2. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    2.666
    Piaciuto:
    1.799
    Non è un'idea "malsana", è semplicemente il volersi concedere, una o poche volte in più nella vita, uno sfizio passionale : cose che, a mio parere, aiutano a sopravvivere.

    Detto questo, è anche vero che si tratta di acquistare un'auto piuttosto datata : non sapendo a memoria di certo gli anni delle varie varie versioni e restyling, sono andato a vedere su Wikipedia, trovando che la prima serie è stata prodotta fino al 2009, con un restyling nel 2007.

    E' quindi una vettura che, nel migliore dei casi, avrà 13 anni, ma forse di più : la cosa basilare da tener presente è aspettarsi che un'auto così datata possa aver bisogno di qualche intervento di manutenzione / ripristino (es. frizione, dischi freno, ammortizzatori....) che naturalmente, essendo una Porsche, non sarà certo a buon mercato.

    Se metti in conto questo tipo di spese - che, si badi bene, non sono affatto scontate, dipendendo dalla percorrenza, dai percorsi fatti, dalla manutenzione precedente, dall'uso più o meno "rispettoso" del proprietario precedente, dalla bontà del progetto.... - allora puoi senz'altro prendertela, altrimenti meglio pensarci due volte.