gtrin ha scritto:Ce ne sono talmente poche (coupè) che il prezzo lo fa un po' la domanda...
Vedo di monitorare qualche sito di vendite online.
arizona77 ha scritto:gtrin ha scritto:Ce ne sono talmente poche (coupè) che il prezzo lo fa un po' la domanda...
In effetti ce ne sono una decina e i prezzi piu' o meno sono quelli....
Pero' c'e' della robina piu' fresca in km
A pensar male si fa peccato....gtrin ha scritto:arizona77 ha scritto:gtrin ha scritto:Ce ne sono talmente poche (coupè) che il prezzo lo fa un po' la domanda...
In effetti ce ne sono una decina e i prezzi piu' o meno sono quelli....
Pero' c'e' della robina piu' fresca in km
Quella che avevo visionato l'hanno venduta...continuo a cercare
Mi sembra una strana cosa, questo acquisto : soprattutto per il prezzo, dato che quasi ogni acquisto alla fine può essere giustificato, se il prezzo è buono.gtrin ha scritto:Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare un BMW 635d del luglio 2008 con 180 mila km, da rivenditore.
Mi chiedono sui 24 mila euro, mi danno 1 anno di garanzia su motore e cambio.
La macchina esternamente sembra nuova...neppure un graffio o quasi.
Anche l'interno non sembra stato trattato male per i km fatti.
Tagliandi certificati.
Che mi consigliate? Troppi km? Cosa sarebbe utile attenzionare?
O questo numero elevato di km comunque non giustifica l'acquisto, anche chiedendo uno sconto?
arizona77 ha scritto:A benzina ce ne sono parecchie sui 15.000 Euros
Neanche io (ovviamente) ma, chissà perché, ho la sensazione che l'amico autore del post non si convincerà così facilmente : acquistare da commercianti, per chi non si sente troppo sicuro di se stesso, ha una specie di rassicurante "istituzionalità".... alcuni si sentono più protetti. E se così è, hai voglia a convincerli del contrario..... possono incidere anche i commenti saccenti degli ignoranti, quelli basati su luoghi comuni, del tipo: "...con la crisi che c'è tu ti compri un 4500 a benzina ? ma tu sei pazzo !" ed altre perle del genere.BelliCapelli3 ha scritto:arizona77 ha scritto:A benzina ce ne sono parecchie sui 15.000 Euros
Sarebbero 9000 euro di differenza. Ci fai benzina a gratis finché non la butti. E guidi un v8 benzina. Senza filtri antiparticolato e senza turbine.
Non avrei dubbi.
Mastertanto ha scritto:Neanche io (ovviamente) ma, chissà perché, ho la sensazione che l'amico autore del post non si convincerà così facilmente : acquistare da commercianti, per chi non si sente troppo sicuro di se stesso, ha una specie di rassicurante "istituzionalità".... alcuni si sentono più protetti. E se così è, hai voglia a convincerli del contrario..... possono incidere anche i commenti saccenti degli ignoranti, quelli basati su luoghi comuni, del tipo: "...con la crisi che c'è tu ti compri un 4500 a benzina ? ma tu sei pazzo !" ed altre perle del genere.BelliCapelli3 ha scritto:arizona77 ha scritto:A benzina ce ne sono parecchie sui 15.000 Euros
Sarebbero 9000 euro di differenza. Ci fai benzina a gratis finché non la butti. E guidi un v8 benzina. Senza filtri antiparticolato e senza turbine.
Non avrei dubbi.
In fondo, i commercianti-squali-salonisti contano proprio su una mentalità simile per sparare certi prezzi.
Lucio
Fancar_ ha scritto:zeusbimba ha scritto:gtrin ha scritto:Chiederò sicuramente uno sconto. Quale potrebbe essere un giusto prezzo?
Quello che mi lascia perplesso sono i km percorsi.
Sono effettivamente troppi? I tagliandi sono tutti certificati.
Per il motore in se non sono tantissimi (se ha fatto una manutenzione regolare quindi anche cinghia servizi e pompa dell'acqua) poi le sospensioni, la sostituzione dell'olio del cambio... se ha fatto tutto questo è ok, però bisogna vedere quanti km fai all'anno e quanto hai intenzione di tenerla..... una 640ì no?? probabilmente ha fatto meno strada, comunque io al massimo spenderei 15 mila euro per tipo di auto motore e km
Se l'avessi tu da rivendere ti accontenteresti di 15 mila ? ?
Da nuova quanto costava ? 2008? Ha 5 anni.
Il mio X3 l'avevo rivenduto privatamente ad un prezzo più alto con pochi kilometri in meno e gli stessi 5 anni d'età.
Dipende da com'è stata tenuta.
Se ha fatto tanta autostrada o urbano. 180.000 non sono tanti per un tremila. In giro si vedono certi catorci, e camminano. Sui dossi e le strade "butterate" vanno pure più forte delle auto nuove.
I kilometri saranno originali ? Sinceramente la richiesta di prezzo non mi sorprende. Vendono le Golf con quei kilometri a 10 mila ? (ovviamente non di 10 anni fa ma di 5-6).
Piuttosto la vedrei in questo senso. Le auto usate di grande cilindrata vanno bene per chi potrebbe permettersi di comprarla nuova, ma fa pochi kilometri e non vuole avere svalutazione. Non bisogna farsi ingannare dal prezzo d'acquisto. Se uno inizia a porsi troppe domande meglio scegliere un'auto nuova ed economica da gestire.
Se compri un'auto usata puoi avere qualcosa da riparare. Se la compri nuova hai la svalutazione. cambia poco.
E' un possibile modo di fare (che a me non piace per niente) ma certo non l'unico.arizona77 ha scritto:Quando si comprano oggetti del genere non ci si deve fare vedere particolarmente interessati, ma deve essere quasi un che di casuale perche' si era li' per tutt' altro....
Chesso' per un segmento C di pari prezzo.....una battutina.....![]()
Mastertanto ha scritto:E' un possibile modo di fare (che a me non piace per niente) ma certo non l'unico.arizona77 ha scritto:Quando si comprano oggetti del genere non ci si deve fare vedere particolarmente interessati, ma deve essere quasi un che di casuale perche' si era li' per tutt' altro....
Personalmente, a queste finzioni preferisco mettere il venditore - sia esso privato o commerciante - di fronte alla realtà : tipo "ti offro XX e sai bene che la cifra da te chiesta è assurda : ma la mia è un'offerta CONCRETA, non una sparata".
Spesso può andare a buon fine, se chi vende aveva fatto il prezzo sperando nel mitico (sempre meno realistico, sempre più improbabile) "pollo" ma rendendosi poi conto che la realtà è un tantino meno rosea....
Anche se io poi, in linea di massima, preferisco rivolgere le mie attenzioni a chi chiede una cifra sensata e vuole, evidentemente, concludere sul serio ed alla svelta : è da persone più serie.
Ragion per cui la 635d da 24.000 ? con 180.000 km del post penso non l'avrei neppure presa in considerazione.... tutto lascia pensare che vogliano cercare il pollo. Brutta gente.
Lucio
La psicologia può essere sfaccettata nei modi più vari, certamente : è da vedere se tutto ciò sia proprio così determinante, specialmente in un periodo di forte crisi economica e conseguente anche più forte ridimensionamento delle vendite e/o dei ricavi.arizona77 ha scritto:Mastertanto ha scritto:E' un possibile modo di fare (che a me non piace per niente) ma certo non l'unico.arizona77 ha scritto:Quando si comprano oggetti del genere non ci si deve fare vedere particolarmente interessati, ma deve essere quasi un che di casuale perche' si era li' per tutt' altro....
Personalmente, a queste finzioni preferisco mettere il venditore - sia esso privato o commerciante - di fronte alla realtà : tipo "ti offro XX e sai bene che la cifra da te chiesta è assurda : ma la mia è un'offerta CONCRETA, non una sparata".
Spesso può andare a buon fine, se chi vende aveva fatto il prezzo sperando nel mitico (sempre meno realistico, sempre più improbabile) "pollo" ma rendendosi poi conto che la realtà è un tantino meno rosea....
Anche se io poi, in linea di massima, preferisco rivolgere le mie attenzioni a chi chiede una cifra sensata e vuole, evidentemente, concludere sul serio ed alla svelta : è da persone più serie.
Ragion per cui la 635d da 24.000 ? con 180.000 km del post penso non l'avrei neppure presa in considerazione.... tutto lascia pensare che vogliano cercare il pollo. Brutta gente.
Lucio
Psicologicamente nel primo caso.....
il venditore si sente un farbacchione.....
Nel secondo colui che subisce.
A proposito di questo "realismo" economico te ne dico una : se nel 2011 (quando comprai la M6) il livello dei prezzi delle sportive usate fosse stato quello odierno, io non avrei preso la M6, ma una Porsche 911 (intendo una 911 S ed esclusivamente della serie 997, quelle più vecchie non mi interessavano) auto che mi è sempre piaciuta e per la quale mi informai... ma i prezzi rimanevano ancora troppo alti.Mastertanto ha scritto:La psicologia può essere sfaccettata nei modi più vari, certamente : è da vedere se tutto ciò sia proprio così determinante, specialmente in un periodo di forte crisi economica e conseguente anche più forte ridimensionamento delle vendite e/o dei ricavi.arizona77 ha scritto:Mastertanto ha scritto:E' un possibile modo di fare (che a me non piace per niente) ma certo non l'unico.arizona77 ha scritto:Quando si comprano oggetti del genere non ci si deve fare vedere particolarmente interessati, ma deve essere quasi un che di casuale perche' si era li' per tutt' altro....
Lucio
Psicologicamente nel primo caso.....
il venditore si sente un farbacchione.....
Nel secondo colui che subisce.
Un venditore professionista deve, ahimè, VENDERE.... psicologia, o non psicologia. Quindi, se il mercato è in crisi ed i prezzi si sono abbassati, lui lo sa benissimo : anche se può tentare - ripeto : tentare - di fare il furbo.
Ma se poi i polli da spennare non li trova, ergo non riesce a fare il "furbo", deve cercare di vendere lo stesso, adattandosi alla dura realtà.
Altrimenti dovrebbe cambiar mestiere, mi pare.... o no ?
Lucio
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 1 giorno fa